Colazione dei grandi cittadini a Gottinga: festeggia e goditi la comunità!
Il 22 giugno 2025 la Fondazione comunale di Göttingen vi invita ad una colazione comunitaria al Johanneskirchhof. Una giornata di incontri con musica, giochi e proposte culinarie per tutti.

Colazione dei grandi cittadini a Gottinga: festeggia e goditi la comunità!
Domenica 22 giugno 2025 si è svolta presso il Johanniskirchhof di Göttingen l'attesissima colazione dei cittadini della Fondazione comunale di Göttingen. Circa 750 persone si sono riunite per fare colazione insieme e festeggiare insieme. Gli organizzatori, guidati da Siegfried Lieske, presidente della fondazione comunale, sono rimasti soddisfatti dell'elevato numero di ospiti. Diana Fischer della fondazione comunale ha sottolineato che il processo senza intoppi è stato merito soprattutto dell'impegno dei volontari. L'atmosfera positiva tra i visitatori è stata evidente e mostra ciò che è possibile fare nella comunità.
Con una tavola per la colazione riccamente apparecchiata, la fame degli ospiti non solo è stata soddisfatta, ma ha anche aumentato la loro passione per la regione. Se lo si desidera, è possibile prenotare in anticipo un cestino per la colazione: erano disponibili anche opzioni vegetariane. Per chi aveva portato la colazione da casa è stato consentito l'asporto senza problemi. Questa flessibilità è stata ben accolta perché molti visitatori sono venuti con amici, vicini e familiari per scambiare idee e divertirsi insieme in un'atmosfera rilassata. [Riporta Göttingen.de].
Programma colorato per grandi e piccini
Mentre gli ospiti facevano colazione, la band “The Waggon Wheels” ha offerto intrattenimento musicale. I bambini hanno potuto sfogarsi nell'area giochi allestita con cura, mentre gli adulti discutevano delle diverse offerte. Un punto culminante è stata la lotteria con premi interessanti, sostenuta dalla prenotazione dei posti e dai soldi delle sponsorizzazioni. Anche il famoso Gänseliesel e il mini-Gänseliesel si sono fermati e hanno fatto brillare gli occhi dei bambini. L'evento non è stato solo incentrato sullo scambio, ma ha perseguito anche l'importante obiettivo di sostenere i giovani: il ricavato va a sostegno di progetti per bambini e giovani a Gottinga.
Nel suo discorso, il sindaco Petra Broistedt ha elogiato le iniziative della fondazione comunitaria e l'importanza di tali incontri per l'interazione sociale. Anche altri ospiti di spicco, tra cui il sindaco Onyeka Oshionwu e membri del parlamento statale e federale, hanno colto l'occasione per fermarsi e dare all'evento un tocco speciale. Gottinga Tageblatt punti salienti come tali eventi contribuiscono a rafforzare la comunità.
Per i visitatori la colazione dei cittadini è stata un completo successo, rafforzando la coesione della città e promuovendo la conoscenza delle iniziative locali. Non solo lo stomaco era pieno, ma anche il cuore e, grazie all'impegno di tutti i soggetti coinvolti, la giornata è stata ricordata con affetto dagli abitanti di Gottinga.