Tappeti rossi e contrattempi: la commedia che va storta a Gottinga!
Il Deutsches Theater Göttingen presenta “The Play That Goes Wrong” con Daniel Boost. Ulteriori rappresentazioni fino al 4 luglio 2025.

Tappeti rossi e contrattempi: la commedia che va storta a Gottinga!
Per il finale di stagione verrà portata in scena a Gottinga una produzione molto speciale: “The Play That Goes Wrong”, un'opera teatrale di Henry Lewis, Jonathan Sayer e Henry Shields. Questa straordinaria commedia, che è stato un vero fenomeno teatrale sin dalla sua prima al Duchess Theatre di Londra nel 2012, celebra il suo ritorno nell'atmosfera festosa del Deutsches Theater. Come il taz riferisce che il carismatico Daniel Brothers non solo mostra le sue doti di attore, ma dirige anche questa affascinante produzione, rappresentata dal “Gruppo teatrale dell'Istituto Max Planck”.
La storia ruota attorno a un caotico giallo: un omicidio viene risolto al castello di Haversham, ma non senza le continue disavventure del gruppo amatoriale, che esce ripetutamente dal personaggio. Gli attori professionisti assumono il ruolo di goffi dilettanti e forniscono una ricchezza di momenti comici. Vengono utilizzati gesti esagerati, oggetti di scena finti e cambi di illuminazione divertenti, che fanno sorridere il pubblico. Diretto da Katharina Birch, il fallimento degli attori viene celebrato come parte del concetto di divertimento, come è il caso Sito del teatro tedesco descrive.
Il piacere del fallimento
Se la scena rimane non pianificata e incompiuta e il cane che appare nello spettacolo non appare quella sera, ciò porta all'inevitabile caos. Al tecnico delle luci e del suono manca il suo CD preferito e anche l'autore e regista dello spettacolo, Chris, che assume il ruolo dell'ispettore, deve affrontare le sfide slapstick della serata. Le recensioni della stampa concordano sul fatto che il pezzo colpisce non solo per il suo tempismo, ma anche per la sua incomparabile comicità.
Lo spettacolo è un omaggio non solo alla caotica magia del teatro, ma anche alle persone che lo danno vita attraverso la passione e lo sforzo instancabile. I costumi colorati e la scenografia peculiare sono stati disegnati da Georg & Paul, un team creativo che gode di grande riconoscimento in questo campo. Questa produzione teatrale, come spesso vedete in... gioco amatoriale trova, fa luce sugli incidenti divertenti e spesso assurdamente divertenti che fanno parte della vita quotidiana in ogni teatro, sia durante la fase delle prove che durante le rappresentazioni.
Date e altri spettacoli
Se ora siete curiosi, segnatevi le date delle prossime recite: 20, 21, 24, 25, 26, 27 e 30 giugno, nonché 2 e 4 luglio alle 19:45 e il 29 giugno anche alle 15. Qui il gran finale si conclude con uno spettacolare crollo della scena mentre gli attori continuano a lottare per recitare. Vale la pena non perdersi questo divertente pezzo e immergersi nel mondo del teatro, che da secoli unisce dilettanti e professionisti.
“The Play That Goes Wrong” mostra perfettamente che il fallimento in teatro spesso scrive la storia migliore. Gli spettatori possono aspettarsi una serata piena di risate e colpi di scena imprevedibili, dove il cattivo gioco porta al miglior valore di intrattenimento. Quindi prendi le tue carte!