Sartorius di Göttingen: il turnover e il profitto aumentano significativamente nella prima metà dell'anno!

Sartorius di Göttingen: il turnover e il profitto aumentano significativamente nella prima metà dell'anno!

Göttingen, Deutschland - Un piccolo raggio di speranza in tempi difficili: Sartorius, il rinomato laboratorio e fornitore farmaceutico di Göttingen, è impressionante nella prima metà del 2025. Nel mezzo di una sfida delle condizioni del quadro globale, la società ha gestito sia la crescita delle vendite che per i profitti. I dati attuali parlano da soli: rispetto all'anno precedente, le vendite sono aumentate di circa il sei percento a un impressionante EUR di 1,77 miliardi (rettificato per lo scambio) e l'utile rettificato prima di interessi, tasse e ammortamento (EBITDA) hanno raddoppiato quasi 527 milioni di euro. Anche l'utile netto secondo parti di terzi è aumentato e ha raggiunto 81 milioni di euro, il che corrisponde ad un aumento di un terzo rispetto all'anno precedente.

Il nuovo CEO Michael Grosse è ottimista e vede Sartorius sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi annuali. Nonostante la riduzione della domanda negli ultimi due anni, la società ha rafforzato la sua struttura interna attraverso un programma di risparmio per un valore di oltre 100 milioni di euro, che è stato completato alla fine del 2024. Tuttavia, l'ambiente rimane impegnativo: i clienti trattengono nuovi investimenti, poiché stanno ancora riducendo le azioni elevate che hanno creato durante la pandemia di Corona.

stabilità e risveglio

La situazione si è stabilizzata secondo le relazioni interne di Sartorius nel 2024. Questa stabilità arriva in un ambiente difficile del settore delle scienze della vita, in cui la domanda di prodotti e servizi non è sempre facile da prevedere. La significativa rivitalizzazione, che potrebbe essere osservata nella seconda metà dell'anno, specialmente nell'ultimo trimestre.

Un'inversione di tendenza positiva è particolarmente evidente nel business con i materiali di consumo, in cui i clienti hanno gradualmente raggiunto i loro titoli di archiviazione di destinazione. Passo dopo passo, le aziende tornano a un livello di ordine che riflette le attività di produzione effettive. Nell'area delle nuove terapie ci sono anche sviluppi superiori, che fa ulteriori rivivere la situazione dell'ordine.

crescita della forza lavoro

Una buona notizia proviene anche dall'area del personale: Sartorius ha aumentato la sua forza lavoro a 13.685 dipendenti, il che è un leggero aumento dei 157 dipendenti rispetto alla fine del 2024. È particolarmente degno di nota il fatto che questa crescita nell'area della produzione è registrata, il che è una buona indicazione della continua crescita dell'azienda e mostra che Sartorius ha una buona mano per padroneggiare le sfide dell'industria.

Tutto sommato, Sartorius sta bene nonostante i molti ostacoli. Con una solida base e una visione positiva dei prossimi mesi, la società sarà in discussione e sul radar di investitori ed esperti del settore.

Details
OrtGöttingen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)