Attacco del marchio alla più grande chiesa di legno tedesca: sospetto!
Attacco del marchio alla più grande chiesa di legno tedesca: sospetto!
Clausthal-Zellerfeld, Deutschland - Nella notte del 22 luglio 2025, lo Spirito Santo di Marktkirche Zum in Clausthal-Zellerfeld ha portato a un incendio che è presumibilmente dovuto al incendio doloso. Il sospettato della polizia che l'incidente sia stato deliberatamente causato dopo che i vigili del fuoco sono stati avvisati tramite il sistema di allarme antincendio alle 0:40 del mattino e oltre 100 vigili del fuoco erano in uso per combattere l'incendio in un tempo molto breve. Secondo regionalheute.de, entrambi erano visibili lo sviluppo del fumo forte.
Il fuoco, che è stato particolarmente attaccato dalla facciata della chiesa, potrebbe essere rapidamente messo sotto controllo. La diffusione alla struttura del tetto è stata prevenuta con successo, ma finora la quantità esatta di danno è stata chiara. La condizione dell'organo vicino alla stufa antincendio, che non è stata ancora controllata, sono particolarmente preoccupanti. La chiesa del mercato non è solo considerata la più grande chiesa di legno in Germania, ma è stata anche costruita nel 17 ° secolo ed è stata classificata come monumento culturale di importanza nazionale dal 2005. Le impressionanti dimensioni della chiesa ammontano a 57 metri di lunghezza e 26 metri di larghezza.
Indagini eseguite
Il pubblico ministero di Braunschweig ha già visitato la sede del fuoco ed è stato in pieno svolgimento alle indagini su incendio doloso. Domenica, inizialmente una persona è stata arrestata, che doveva essere rilasciata di nuovo a causa della mancanza di sospetti urgenti. La comunità è scioccata da questo incidente. Juliane Neuss, presidente della parrocchia, ha espresso che la situazione avrebbe potuto finire ancora peggio ed è preoccupata per l'incidente, che è avvenuta in una chiesa così significativa, che alla fine è stata recentemente rinnovata per circa dieci milioni di euro.
La chiesa del mercato, che è stata costruita ben 400 anni fa e offre spazio per quasi 2.000 persone, è un luogo culturale e spirituale importante per la comunità. L'incidente non solo solleva domande sulla sicurezza degli edifici storici, ma anche sul crimine nella regione. Secondo [NDR] (https://www.ndr.de/nachrichten/niedersachsen/braunschweig_harz_goettingen/brandstiftung-in-clausthalerkirche-schocken, la polizia ha già espresso il sospetto di domenica, ma non è stato noto altre informazioni di inchiesta o un motivo di investigazioni o di un problema di investigazioni o di un problema di investigazioni o di un problema di investigazioni o di un problema di investigazioni o di un motivo di investigazioni o di un motivo di investigazioni o di un motivo di investigazioni o di un motivo di investigazioni o di un problema di inchiesta o di un motivo di investigazioni o di un motivo di investigazioni o di un motivo di investigazioni o di un motivo di investigazioni o di un motivo di investigazioni o di un motivo di investigazioni o di un motivo di investigazioni.
La chiesa è attualmente sigillata e chiusa, mentre la comunità e le autorità cercano di scoprire come potrebbe verificarsi questo terribile incidente. L'intera regione è dietro la chiesa del mercato e spera in un rapido chiarimento degli eventi.
Details | |
---|---|
Ort | Clausthal-Zellerfeld, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)