Eintracht Braunschweig: nuovo allenatore e forte squadra di assistenti allenatori!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eintracht Braunschweig ingaggia Heiner Backhaus come nuovo allenatore. Marcel Goslar prolunga il suo contratto come vice allenatore della squadra.

Eintracht Braunschweig verpflichtet Heiner Backhaus als neuen Trainer. Marcel Goslar verlängert Vertrag als Co-Trainer im Team.
L'Eintracht Braunschweig ingaggia Heiner Backhaus come nuovo allenatore. Marcel Goslar prolunga il suo contratto come vice allenatore della squadra.

Eintracht Braunschweig: nuovo allenatore e forte squadra di assistenti allenatori!

L'Eintracht Braunschweig ha assunto un nuovo allenatore, Heiner Backhaus, che porterà una ventata di aria fresca nella squadra. Il 43enne si trasferisce dall'Alemannia Aachen al club tradizionale ed eredita Daniel Scherning, dal quale il club si è separato dopo la fine della stagione di seconda divisione. Non senza motivo, infatti, Marc Pfitzner, che ha preso ad interim le redini della partita retrocessione contro l'1. FC Saarbrücken, si è assicurato la retrocessione e ha lasciato un'impressione positiva.

"Heiner Backhaus è esattamente l'allenatore giusto per l'Eintracht Braunschweig", afferma l'amministratore delegato Benjamin Kessel, che sottolinea l'impegno dell'ex giocatore, che ha militato in Germania e in campionati internazionali come Arabia Saudita, Malta, Cipro e Hong Kong. Backhaus ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e porta con sé non solo tanta esperienza maturata in sei ruoli da allenatore, ma anche la sensibilità necessaria per le sfide della seconda Bundesliga.

Team di allenatori esperti

Con Backhaus c'è un allenatore in disparte che non solo ha portato la sua squadra in terza divisione, ma si è anche assicurata la retrocessione. Marc Pfitzner continuerà a ricoprire il ruolo di assistente allenatore e ha già completato il corso per la licenza DFB Pro insieme a Backhaus. Anche Marcel Goslar, attivo per l'Eintracht dall'estate 2021, rimarrà a bordo come vice allenatore e ha prolungato il suo contratto. Più recentemente è stato responsabile dell'analisi video.

Una novità nel team degli allenatori è Julius Schell, che è stato assunto anche come assistente allenatore con particolare attenzione all'analisi video. Schell aveva precedentemente lavorato con Backhaus all'Alemannia Aachen e ha dovuto interrompere anticipatamente la sua carriera attiva a causa di un infortunio al ginocchio. Con i rinforzi nello staff tecnico, l'Eintracht Braunschweig fa affidamento su persone esperte che hanno il potenziale per sviluppare ulteriormente la squadra.

Una squadra di allenatori forte

"Julius e Jasmin hanno già un impatto positivo sulla squadra e sullo staff tecnico", sottolinea Benjamin Kessel. Jasmin Fejzic, ex professionista, mantiene il suo ruolo nella squadra degli allenatori ed è responsabile, tra le altre cose, della formazione dei portieri. Questa formazione d'insieme ha lo scopo di garantire che l'Eintracht arrivi ben preparato alla prossima stagione.

L'inizio della nuova stagione potrebbe dimostrare se la decisione di ingaggiare l'Heiner Backhaus sia stata la mossa giusta. Gli obiettivi sono chiari e con un forte team di allenatori alle spalle, l'Eintracht Braunschweig vuole sfruttare il proprio potenziale e basarsi sui vecchi successi. Le prossime partite dimostreranno se avrà successo.

Per maggiori dettagli sugli ultimi sviluppi del calcio puoi visitare le informazioni su Mercato dei trasferimenti leggi.

Per la storia completa e per non perdere nessuno sviluppo, visita gli articoli di Concordia E NDR.