Festival dei bambini creativi a Goslar: scopri e lasciati stupire il 21 giugno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il Festival dei bambini creativi a Goslar il 21 giugno 2025 con una varietà di attività per piccoli ricercatori!

Erleben Sie am 21. Juni 2025 das Kreative Kinderfest in Goslar mit vielfältigen Aktivitäten für kleine Forscher:innen!
Vivi il Festival dei bambini creativi a Goslar il 21 giugno 2025 con una varietà di attività per piccoli ricercatori!

Festival dei bambini creativi a Goslar: scopri e lasciati stupire il 21 giugno!

Sabato 21 giugno 2025 dalle ore 13.00 si svolgerà sul Kaiserpfalzwiese a Goslar il Festival dei bambini creativi. alle 17:00 Questo evento promette un trambusto colorato che invita i bambini e i giovani a provare, scoprire e stupirsi. All'insegna del motto “Piccoli ricercatori sono grandi” 19 club, associazioni e istituzioni presenteranno le loro offerte per mostrare ai giovani ospiti nuove possibilità per il tempo libero.

L'apertura festosa alle ore 13.00. sarà accompagnato dal sindaco Urte Schwerdtner e da tutti i tipi di personaggi popolari come Arielle, Merida e Batman. Questi personaggi di spicco affascineranno sicuramente non solo i bambini, ma anche gli adulti. Per la giovane società c'è anche un'entusiasmante lotteria alla quale è richiesta la partecipazione dopo aver raccolto francobolli in almeno otto stazioni diverse. Un abbonamento per la corsa può essere ritirato presso il tendone informativo cittadino sull'assistenza ai giovani.

Diverse offerte e highlight

Il piccolo “viaggio avventura” diventa indimenticabile non solo collezionando francobolli. Numerose attrazioni attendono i bambini: grandi attrezzature da gioco, postazioni per l'artigianato, truccabimbi e un'offerta culinaria diversificata di diversi ristoratori assicurano che non ci sia rischio di noia. Il gruppo di ballo J.E.T. offrirà intrattenimento musicale alle 16:30. Mios e J.E.T. Nova di MTV Goslar. Qui i piccoli ricercatori possono mostrare il loro entusiasmo per il movimento e la danza.

Un altro momento clou della festa per bambini è la tombola, lanciata grazie a sponsor impegnati come la Goslar Community Foundation, la Sparkasse Hildesheim Goslar Peine e H. C. Starck. I pass della lotteria devono essere presentati entro le 16:50. e il sorteggio avrà luogo alle 17:00.

Campagna internazionale con “Pulse of Europe”

Nell'ambito del festival sarà attivo anche il gruppo “Pulse of Europe” di Goslar. Il team sarà sul posto il 25 giugno per progettare le cartoline insieme ai bambini. Su questi biglietti si vedono colombe della pace e simboli europei, accompagnati dai cordiali saluti dei piccoli artisti. Queste opere creative vengono poi distribuite alle scuole delle città gemellate di Goslar, tra cui Forrester (Scozia), Windsor (Inghilterra) e Brzeg (Polonia), per favorire lo scambio tra i bambini.

La partecipazione a questa campagna è stata accolta molto positivamente dai genitori e ha portato a vivaci discussioni. Trovare nuove amicizie e scambiarsi saluti oltre i confini nazionali rendono il festival dei bambini un'esperienza speciale non solo a livello locale ma anche internazionale.

Per chiunque sia interessato, sono disponibili ulteriori informazioni sull'evento e sull'assistenza giovanile della città di Goslar sul sito ufficiale: Assistenza ai giovani Goslar o telefonicamente al numero (05321) 704-342, -479. Sta arrivando un'esperienza creativa per tutta la famiglia: una festa da non perdere!