Driver Skoda con 2,9 per mille: la polizia smette di ubriachi!

Driver Skoda con 2,9 per mille: la polizia smette di ubriachi!

Goslar, Deutschland - Un pericoloso incidente su Federal Road 6 ha causato l'eccitazione domenica pomeriggio. Un pilota che era stato fortemente alcolico non solo si è presentato, ma anche altri utenti della strada con notevoli rischi. L'autista di 58 anni del distretto di Harz stava viaggiando in linee di serpente con una Skoda Fabia nera e si è ripetutamente messo sulla corsia di sinistra. I veicoli successivi furono costretti a rallentare per evitare collisioni. Alla fine la polizia ha fermato il veicolo a livello della partenza a Hildesheimer Straße e ha effettuato un controllo lì. Un test di alcol del respiro ha comportato una allarmante concentrazione di alcol nel sangue di 2,90 per mille, che era molto al di sopra del limite dell'incapacità di guida assoluta di guidare. I funzionari hanno fatto un esame del sangue dall'uomo e si sono assicurati la patente di guida. Sono stati avviati procedimenti penali per ubriachezza nel traffico stradale e pericolo del traffico stradale. Testimoni che sono stati messi in pericolo dal pilota Skoda sono chiamati a riferire alla polizia ( regionalheute.de.de>)

Ma gli eventi in Goslar non solo si sono limitati a questo incidente. Domenica sera, un uomo di 23 anni di Bad Harzburg è stato arrestato nel centro di Goslar. Intorno alle 20:50 Ha cercato di colpire il disco passeggeri di una BMW parcheggiata su Greifplatz. Ma la vigilanza di alcuni testimoni ha fatto fallire i suoi piani. Più tardi, intorno a mezzanotte, ha cercato di aprire una macchina alla stazione ferroviaria di Goslar, che ha anche fallito. Grazie alla polizia di pattuglia, che era sul posto in tempo utile, l'uomo poteva essere trovato sulla pista e arrestato temporaneamente. Quando è stato arrestato, sono stati trovati un coltello a mano, narcotici e pirotecnici. Ora un certo numero di pubblicità lo aspetta, anche a causa di tentativi di furto e procedure secondo la legge sulle armi e sui narcotici ( regionalheute.de ).

conseguenze legali in caso di ubriachezza al volante

Le conseguenze legali per la guida sotto l'influenza dell'alcol sono gravi. Da 0,3 per Mille, l'ubriachezza nel traffico può essere punibile secondo § 316 STGB. Dall'1,1 per mille vi è assoluta incapacità di guidare, il che può portare a punizioni sensibili, tra cui multe, divieti di guida più lunghi e persino condanne per la prigione per un massimo di un anno, in particolare per i trasgressori ripetuti ( Anwalt.de, der seinsteuermeister.de ). In caso di condanne, sono possibili anche le voci nel certificato di buona condotta se viene imposta una pena detentiva di oltre 90 tariffe giornaliere. Inoltre, c'è il ritiro della patente di guida: questo può già essere fatto nelle indagini e spesso include un periodo di blocco di almeno sei o dodici mesi.

Quindi se pensi che un bicchiere non sia troppo un grosso problema, tremendamente ha torto. Le punizioni non sono solo di natura finanziaria, ma possono anche costare la patente di guida per anni e quindi limitare significativamente la mobilità. Inoltre, i conducenti che causano un incidente sotto l'influenza dell'alcol spesso lottano con la dura conseguenza che la loro assicurazione non paga alcun beneficio. Pertanto, anche l'argomento della prevenzione è decisivo: la pianificazione anticipata, l'uso del trasporto pubblico e la consapevolezza della tua tolleranza alcolica sono cruciali qui. Secondo il motto: "Se non osi, è meglio non andare!"

Details
OrtGoslar, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)