Breslauer Straße: Invece del camion Ökopf, ora c'è pavimentazione in pietra composito!
Breslauer Straße: Invece del camion Ökopf, ora c'è pavimentazione in pietra composito!
Afferde, Deutschland - su Breslauer Straße in Afferde sta progredendo! Il 15 luglio 2025, la seconda fase di costruzione inizia con l'obiettivo di migliorare il clima e rendere la strada più sostenibile. Come parte di questo progetto, non solo 20 nuovi alberi devono essere piantati, ma anche la tenuta dell'area deve essere ridotta di quasi il 30 percento. Questo è un chiaro annuncio nei momenti in cui la protezione ambientale e l'adeguamento del clima sono molto popolari. Ma c'è anche una goccia di amarezza: non è possibile implementare il "Vice Icopric" inizialmente pianificato per gli spazi di parcheggio. Il motivo? L'acqua di superficie in Breslauer Straße non è abbastanza pulita da consentire l'infiltrazione, come [Dewezet] (https://www.dewet.de/lokales/hameln-pyrmont/hameln/kein-eoekopflaster-in-der-stadt-aktuelle-reller U76GZ73BSzerHEJAAOPLM3KFA.HTML).
Markus Brockmann, capo dell'autorità dello stato della Sassonia inferiore per la costruzione e il trasporto stradali, avverte delle acque superficiali, che anche il FDP ha chiamato sulla scena. Il leader del gruppo parlamentare Rüdiger Zemlin ha espresso preoccupazione per i possibili inquinanti nelle acque sotterranee. In questo contesto, è stato scoperto che l'acqua piovana di Breslauer Straße è considerata moderatamente gravata in conformità con la categoria di stress II. Invece di Ökopfurz ecologico, ora è posto sulla pavimentazione in pietra composita, che, secondo il portavoce del municipio, non dovrebbe diventare più costoso della variante inizialmente pianificata.
La conversione di Breslauer Straße
Le misure di conversione su Breslauer Straße non sono sorte durante la notte. Dal settembre 2022, i lavori sono stati svolti in diverse fasi di costruzione. Come parte della conversione a piedi e in bicicletta, le siepi devono essere attualmente eliminate e gli alberi abbassati. Dall'inizio di giugno, il percorso del piede e della bici verrà unita a una larghezza totale di 3,0 metri per creare una migliore separazione tra la strada e i marciapiedi, come il [Kreisbote] (https://www.merkur.de/lokales/landsberg-kreisbote/bei-den-waben-in-brerslauer-strasse-gteht-es-naechsten-bau sezione-92032454.html). Si prevede anche di verde la nuova striscia verde con piccoli arbusti che dovrebbero fungere da bacino da neve in inverno.
Il lavoro di costruzione persegue l'obiettivo dello sviluppo urbano sostenibile, che da tempo non solo mirato alla fattibilità tecnica delle misure. Secondo la [Federal Environment Agency] (https://www.umweltbundeamt.de/themen/nachhalthaft-strategies-internationales/planungsinstruments/ umweltslonsende-raumplanung), l'attenzione è la promozione di accordi vivaci e vivibili. Le aree di responsabilità sono diverse: dalla pianificazione per lo spazio residenziale e commerciale ai programmi di finanziamento per l'aggiornamento dei quartieri urbani.
Sono previste in totale quattro fasi di costruzione per Breslauer Straße. La terza fase di costruzione sarà collocata tra Von-Den-Hoff-Straße e Danziger Platz per l'anno successivo, dove anche le isole medie devono essere pavimentate e piantate. L'ultima fase di costruzione è prevista per il 2025 e include la conversione di percorsi per camminare e bici, nonché le fermate degli autobus. In totale, i costi per la seconda fase di costruzione sono di circa 990.000 euro, mentre il primo ha già rivendicato circa 200.000 euro.
Il progetto su Breslauer Straße non è quindi solo un progetto di costruzione stradale menzionato, ma un esempio di sviluppo urbano sostenibile. I requisiti sociali, economici e di protezione dell'ambiente devono essere riconciliati. È necessaria una buona mano nella pianificazione qui per migliorare notevolmente la qualità della vita in Afferde.
Details | |
---|---|
Ort | Afferde, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)