Curanum Hameln chiude: personale infermieristico e residenti affrontano il trasloco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il responsabile del servizio infermieristico Daniel Altendorf riferisce sulla situazione a Curanum Hameln, che si prepara alla prossima chiusura.

Pflegedienstleiter Daniel Altendorf berichtet über die Situation im Curanum Hameln, das sich auf die bevorstehende Schließung vorbereitet.
Il responsabile del servizio infermieristico Daniel Altendorf riferisce sulla situazione a Curanum Hameln, che si prepara alla prossima chiusura.

Curanum Hameln chiude: personale infermieristico e residenti affrontano il trasloco!

A Curanum Hameln un'era sta per finire. Il responsabile del servizio infermieristico Daniel Altendorf ha recentemente parlato con il Dewezet ha parlato della situazione attuale della struttura, che chiuderà a causa dei cambiamenti nel settore assistenziale. Il portale Kümmerer lo ha descritto come “l'anima buona dell'azienda”, e questo non ha torto: Altendorf è visibilmente orgoglioso del suo team, che ha assunto nuovi compiti nonostante l'imminente chiusura.

La maggior parte dei 53 residenti hanno già trovato la loro nuova casa. Attualmente a Curanum vivono solo nove anziani che si trasferiranno nel corso di agosto. Il team è riuscito a ospitare quasi tutti in altre strutture di Hameln-Pyrmont. Alcuni residenti si sono trasferiti di propria iniziativa in case più lontane per essere più vicini ai loro parenti. È interessante notare che molte amicizie tra gli abitanti sono continuate anche dopo il trasloco e alcuni gruppi continuano a incontrarsi per i loro “giri di caffè” nella residenza per anziani della Stift a Fischbeck.

Squadra e supporto

Il trasferimento dei residenti ha comportato anche un riorientamento del personale infermieristico. Altendorf ha riferito che molti dipendenti hanno già trovato un nuovo lavoro e un intero team si è trasferito insieme in un'altra struttura di cura. La bassa fluttuazione del personale infermieristico è uno dei punti di forza di Curanum Sito web di Korian punti salienti. Qui l'attenzione è rivolta alle persone, il che consente un'assistenza individuale da parte di terapisti qualificati.

Cosa rende Curanum così speciale? Oltre alla presenza quotidiana dei dipendenti, la casa offre anche numerosi servizi aggiuntivi come un wine bar, una piscina e un piccolo bar. L'assistenza comprende anche aspetti importanti come le cure palliative, il sostegno nelle attività quotidiane e l'assistenza medica da parte di specialisti. Viene offerta anche la terapia occupazionale per attivare le capacità fisiche e mentali dei residenti.

Il futuro del settore infermieristico

La chiusura di Curanum fa parte di una tendenza più ampia nel mercato dell'assistenza. Come un'analisi Mercato della cura dimostra che il settore si è sviluppato di nuovo in modo dinamico dopo anni tranquilli di insolvenza. Aziende leader di mercato come Alloheim e Korian Deutschland hanno adattato i loro portafogli e mentre alcune strutture chiudono, contemporaneamente aprono nuove case di cura.

Resta da vedere come si svilupperà il settore sanitario in futuro, ma una cosa è certa: la buona anima di Curanum e il suo team lasciano un ricordo indelebile ad Hameln-Pyrmont. Daniel Altendorf invita chiunque sia interessato a parlare con lui personalmente per farsi un'idea della situazione attuale. Dopotutto, non si tratta solo di numeri e statistiche, ma delle persone che vivono e lavorano in queste istituzioni.