Primi esperienze con file di pazienti elettronici: opportunità e rischi!

Primi esperienze con file di pazienti elettronici: opportunità e rischi!
Hameln, Deutschland - Il futuro digitale del sistema sanitario è in pieno svolgimento, soprattutto qui nella Germania settentrionale. The Electronic Patient Files (EPA) ha iniziato il suo inizio ufficiale alla fine di aprile e ora offre sia pratiche mediche che cliniche l'opportunità di archiviare in digitalmente i risultati e le lettere del medico. Finora, l'uso è volontario, ma dal 1 ° ottobre 2023 questo obbligo sarà vincolante per i medici. dewet che è già stato raccolto che è già stato raccolto che è già stato raccolto.
Speciali come il Dr. Khalid Mahmood Khan, che ha usato l'EPA dall'inizio di maggio, sottolineano che inizialmente porta un sollievo. Ma avverte anche che i pazienti più anziani in particolare hanno spesso difficoltà a farsi strada con il nuovo sistema. Anche il Dr. Andreas Bertomeu, un medico generale, è positivo, ma vede l'uso dell'EPA come un onere aggiuntivo. La maggior parte dei risultati riceve ancora le sue pratiche per fax - secondo Bertomeu, questo è il 45 percento. Inoltre, troppi fornitori diversi per la gestione dei pazienti sono un grosso ostacolo.
sfide attuali nella pratica quotidiana
L'entusiasmante mondo dell'EPA porta anche le sue sfide. Il software necessario per l'uso del file del paziente rimane un punto critico. Per molte pratiche, la struttura rappresenta una vera sfida. La moltitudine di fornitori rende la transizione tutt'altro che facile. Inoltre, Bertomeu esprime preoccupazione per il fatto che la visibilità di tutti i dati sulla salute potrebbe essere problematica per alcuni pazienti perché possono gestire i file stessi.
Per i medici che hanno configurato i file dei pazienti elettronici, attualmente esiste una retribuzione aggiuntiva per il primo riempimento. All'inizio suona bene, ma i reality show che molte pratiche sono nella fase iniziale e prima devono abituarsi alla nuova tecnologia. Nel frattempo ci sono ancora alcuni siti contaminati per far fronte all'esempio, le ricette di stupefacenti devono continuare a essere stampate su una stampante a aghi, poiché non possono essere registrati nel sistema di re-reti.
diritti dell'assicurato
Un altro aspetto importante dell'EPA è il controllo che le persone assicurate hanno attraverso i loro dati. According to Data protection mv , the insured are not obliged to use the EPA at any time-unless against the entire file or only dati specifici. Questo è un punto importante per tutti coloro che hanno preoccupazioni per la loro sovranità dei dati.
Assicurato ha anche la possibilità di escludere determinati medici o strutture mediche dai dati EPA. La compagnia di assicurazione sanitaria è considerata un'interfaccia importante: mantiene i dati di fatturazione e garantisce che entri negli atti digitali. Anche se il potenziale cliente è che i dati di ricerca saranno resi disponibili da metà luglio 2025, rimane necessario che le persone assicurate possano obiettare all'uso dei loro dati.
I primi passi con l'EPA mostrano che molte domande sono ancora aperte. Lo sviluppo continua a essere perseguito con tensione, per cui molti esperti sottolineano quanto sia importante un chiarimento completo dei pazienti in questo contesto. gesundheitsinformation.de bietet hierzu wertvolle unterstüzung, ersetzochs pettshochics petts o MIT ärzten. Quindi la discussione sui vantaggi e gli svantaggi dell'EPA è solo all'inizio: ci saranno sicuramente molte informazioni.
Details | |
---|---|
Ort | Hameln, Deutschland |
Quellen |