Le autoscuole inondano Ohr: i residenti si lamentano del rumore e del caos!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Problemi a Emmerthal: i residenti segnalano il rumore delle autoscuole di Ohr. Vengono discussi suggerimenti per una migliore segnaletica stradale.

Probleme in Emmerthal: Anwohner berichten von Lärm durch Fahrschulen in Ohr. Vorschläge für bessere Verkehrszeichen werden diskutiert.
Problemi a Emmerthal: i residenti segnalano il rumore delle autoscuole di Ohr. Vengono discussi suggerimenti per una migliore segnaletica stradale.

Le autoscuole inondano Ohr: i residenti si lamentano del rumore e del caos!

Negli ultimi anni il piccolo villaggio di Ohr nell'Emmerthal ha registrato un aumento del traffico delle autoscuole, che ha suscitato dibattiti sia tra i residenti che tra gli istruttori di guida. Come il Dewezet Secondo i rapporti, le strade di questa regione stanno diventando sempre più frequentate dai tour delle scuole guida, cosa che più di una volta ha sconvolto i residenti.

I residenti Andreas Behr e Stephanie Kordys lamentano gli enormi problemi causati dai numerosi autisti principianti. Behr conta fino a 100 tour di scuola guida al giorno, compresi viaggi su trattori, moto e camion. "Sta succedendo qualcosa", dice e chiede una migliore segnaletica stradale, in particolare il segnale di "Divieto d'accesso" più volte trascurato sulla strada "Untere Weide", che è gravemente sbiadito. La situazione della strada a senso unico costringe anche i veicoli a entrare nella “Hohe Kuhle”, creando ulteriore confusione.

Bingo nelle scuole guida e inquinamento acustico

Il rumore causato dai freni e dal motore infastidisce i residenti, come nota Kordys. “Ora giochiamo al bingo delle autoscuole: vince chi vede per primo quale autoscuola verrà da noi!” Questo aneddoto divertente illustra la frustrazione derivante dai continui esercizi di guida che si svolgono qui. L'autoscuola Emmerthal, rappresentata da Peter Grünberg, mostra comprensione per le preoccupazioni dei residenti e spiega: "La vicinanza alla stazione TÜV di Klein Berkel attira molte autoscuole".

I test, eseguiti da esaminatori qualificati del TÜV e della Dekra, sono fondamentali per gli autotrasportatori principianti. Forte BMV I candidati devono sostenere prove teoriche e pratiche per ottenere la patente di guida. Questi formati di esame creano situazioni di traffico stressanti utili per la formazione, ma non prive di difficoltà per i residenti.

Boom della domanda sul mercato dei conducenti

Le statistiche mostrano che nel 2022 sono state sostenute complessivamente 1.176.853 prove pratiche di guida, con un calo di quasi il 15% rispetto alle prove teoriche, come la Allianz Direct riportato. Evidenti sono le differenze nei tassi di bocciatura: per gli esami teorici delle classi B e BF17 il tasso nazionale è stato del 47,44%, mentre per gli esami pratici è stato del 45,04%.

Investire in una patente di guida può rapidamente aumentare. Per una patente di guida di classe B puoi aspettarti un costo totale compreso tra € 1.886 e € 4.030, a seconda delle lezioni di guida richieste e di altre tariffe. Questo prezzo rende la formazione degli autisti una decisione finanziaria seria per molti giovani.

In considerazione dei problemi attuali e della domanda sempre crescente di officine di guida, sia gli abitanti di Ohr che le autoscuole sono chiamati a trovare un modo migliore per affrontarli. Behr si è già rivolto al comune per chiedere una segnaletica stradale più efficiente e forse anche un divieto generale di circolazione di tutti i tipi con l'aggiunta “residenti liberi”. Resta da vedere se e quando queste misure verranno attuate, ma una cosa è certa: la discussione sulle autoscuole a Ohr è ​​lungi dall'essere conclusa.