Corsa all'oro nel Weserbergland: 19 talenti conquistano i campionati della Germania settentrionale!
L'SC Hameln-Hilligsfeld festeggia il successo con diverse medaglie ai Campionati di pattinaggio a rotelle della Germania settentrionale 2025 a Bonn.

Corsa all'oro nel Weserbergland: 19 talenti conquistano i campionati della Germania settentrionale!
I Campionati di pattinaggio a rotelle della Germania settentrionale, che si sono svolti dal 23 al 26 ottobre a Bonn, hanno dimostrato in modo impressionante il talento degli atleti del Weserbergland. Un totale di 19 atleti, nominati dall'Associazione Roller Sports e Inline della Bassa Sassonia, hanno accettato la sfida e hanno portato a casa un totale di dieci medaglie d'oro, due d'argento e quattro di bronzo. Questo è un vero motivo di festa e i partecipanti hanno reso orgogliosi non solo i loro club, ma anche l'intera regione!
Particolarmente eccezionale è stata la prestazione di Darian Asmussen dell'SC Hameln-Hilligsfeld, che ha vinto la medaglia d'oro nella categoria junior maschile con 118,89 punti. Ci sono state anche gare entusiasmanti per le donne. Leonie Maluschka (RST Hummetal) si è assicurata il secondo posto nella categoria femminile junior con 64,70 punti, mentre Celina Hartwig è arrivata sesta con 40,04 punti. L'alto livello di questi campionati è stato sottolineato dalla notevole prestazione di Jelko van Aaken (SC Hameln-Hilligsfeld), che ha ottenuto il primo posto nella danza solista maschile junior con 95,03 punti.
Successi nella danza a rotelle e nella gioventù
Nella danza a rotelle junior hanno brillato le squadre di van Aaken e Lene Börsing (RST Hummetal), che si sono assicurate anche il primo posto con 85,48 punti. E c'erano anche molti motivi per cui i giovani erano felici: Lilly-Ann Oppermann (SC Hameln-Hilligsfeld) ha vinto l'oro nella categoria giovanile femminile con 88,63 punti. Lina Krumschmidt (RST Hummetal) ed Emma Deutschmann (RST Hummetal) hanno seguito con argento e bronzo.
Un altro momento clou è stato il ballo solista, dove Lene Bösing (RST Hummetal) ha vinto l'oro nella categoria giovani. Anche Ida Salameh (RST Hummetal) ha dimostrato con il bronzo nella categoria Student A Girls di avere un grande potenziale a livello della Germania settentrionale nonostante la sua inesperienza. Kian Varan (RST Hummetal) ha vinto l'oro nella danza solista maschile per studenti A e insieme a Ida ha vinto anche la danza a rotelle studentesca A con 69,55 punti. È bello vedere come i giovani talenti si dimostrano sul grande palco!
Ultime gare prima degli allenamenti invernali
Per molti atleti si trattava dell'ultima gara della stagione prima dell'inizio degli allenamenti invernali. Kian Varan e Jelko van Aaken attendono con ansia le sfide che li attendono in occasione della Coppa dei Campioni, che si svolgerà in Portogallo dall'8 al 16 novembre. Questo torneo sarà un'altra opportunità per mostrare le proprie capacità e imparare dalle loro precedenti esperienze.
È interessante notare che la RSV Einbeck è riuscita anche a vincere medaglie d'oro in diverse competizioni ai Campionati della Germania settentrionale a Bremerhaven. Hanno gareggiato in cinque discipline ed eccellevano in quattro di esse. Merle Krawietz, ad esempio, che ha trionfato nella Student C Girls Solo Dance, ha mostrato un impressionante Denver Shuffle nei balli obbligatori e ha tenuto sotto controllo la concorrenza.
Helena Fialka ed Emma Drews si sono aggiunte alle fila dei vincitori, e anche il Junior Formation Dream Team ha saputo brillare con sfide tecniche, che aprono una prospettiva entusiasmante per le prossime competizioni. L'atmosfera era così elettrica che si poteva percepire l'ambizione e la determinazione che guidano tutti gli atleti: una vera celebrazione dello sport del pattinaggio a rotelle!
Con questo in mente auguriamo a tutti gli atleti una buona preparazione per le sfide future; che possano godersi le gare tanto quanto quelle di Bonn e Bremerhaven!