Fumo nero su Fuhlen: grande dei vigili del fuoco!
Fumo nero su Fuhlen: grande dei vigili del fuoco!
Fuhlen, Deutschland - Domenica sera, si sono verificati due incendi allarmanti nell'area intorno a Fuhlen e Segelhorst, che i vigili del fuoco hanno mantenuto. Alle 20:34, il fumo nero si alzò improvvisamente vicino alla chiesa di Fuhlen. I pompieri di Fuhlen e Heßlingen furono immediatamente avvisati di perseguire la questione. Il direttore delle operazioni Lars Tönsgöke ha scoperto rapidamente che le fiamme non erano visibili nella canonica, ma vicino alla Streekenweg. Ulteriori forze sono state immediatamente consultate con la parola chiave "fuoco di superficie". I vigili del fuoco volontari di Hessisch Oldendorf, Bensen, Fischbeck, Haddessen ed Hemer, nonché il relè dei droni dei vigili del fuoco del distretto si sono trasferiti a sostegno. Anche un'ambulanza della Guardia DRK Hessisch Oldendorf era in azione, ma non era necessaria perché nessuna gente era ferita.
I vigili del fuoco sono stati in grado di estinguere rapidamente l'incendio con 4000 litri di acqua, che sono stati sfruttati da un angolo di fuoco e da una vasca antincendio. Durante le indagini, si è scoperto che un uomo di 56 anni aveva suscitato un falò su un prato, che purtroppo ha attaccato un trailer di trattore con immondizia. Il rimorchio bruciava completamente, rimasero solo le parti in acciaio. L'uomo era pesantemente ubriaco e veniva portato in guardia per essere bloccato in una cella di estensione.
Secondo fuoco in Segelhorst
Un secondo incendio causò eccitazione poco dopo in una cava a Segelhorst. Una stazione di trasformatore da 20.000 volt aveva preso fuoco qui. Inizialmente i vigili del fuoco hanno aspettato che un master elettrico cambi il sistema in modo impotente prima di aprire le porte e potesse iniziare con il lavoro di estinzione. È stato avviato un attacco di estinzione in due parti con gas di anidride carbonica e acqua, mentre è stato utilizzato un ventilatore ad alte prestazioni per spingere i gas di fuoco velenosi fuori dall'edificio. Un totale di circa 60 volontari sono stati avvisati di questo impegno.
Brigata dei vigili del fuoco in Focus
Le recenti missioni illustrano il ruolo centrale e le sfide con cui si affrontano i vigili del fuoco. Ci sono circa 48.100 vigili del fuoco in Germania, con i vigili del fuoco volontari la più grande quota. Questi hanno oltre un milione di membri e hanno spostato circa 229.000 missioni per incendi ed esplosioni nel 2022. Anche il numero di incidenti violenti contro i vigili del fuoco è in aumento, quindi quasi la metà dei membri attivi è stata insultata o minacciata negli ultimi due anni. Ciò evidenzia le condizioni in cui questi coraggiosi volontari devono agire. Dopotutto, nel 2022 333 decessi furono riportati da fumo, fuoco e fiamme, il che illustra l'importanza del loro lavoro.
Gli eventi di oggi in Fuhlen e Segelhorst sono ricordi di quanto velocemente può cambiare una situazione e di quanto sia importante un'azione prudente in tali momenti di crisi. In termini di sicurezza della comunità, è essenziale affrontare il fuoco in modo responsabile e sostenere sempre i vigili del fuoco nel suo coraggioso impegno.
Per ulteriori dettagli sugli incidenti e sul ruolo dei vigili del fuoco in Germania, è possibile segnalare i rapporti su feuerwehrmagazin.de e statista.de Leggi.
Details | |
---|---|
Ort | Fuhlen, Deutschland |
Quellen |