Art Project 1m² Human Right: Installazione della chiesa per la dignità umana

Art Project 1m² Human Right: Installazione della chiesa per la dignità umana

Linden, Deutschland - Nel settembre 2025, la comunità evangelica luterana della Chiesa Linden-Limmer lancerà un'installazione d'arte all'aperto intitolata "1m² Human Right" di fronte alla Betlehemkirche a Linden-Nord. L'installazione rimane per 30 giorni ed è arricchita dal fotografo Wolf Böwig con immagini impressionanti di aree di guerra e crisi. Questo vorrebbe chiamare ogni persona consapevolezza, informa il Hannover .

L'apertura della mostra si svolge il 30 agosto alle 18:00, accompagnata da cori di tutta la comunità della chiesa e laudatori ben noti della scena artistica. Il pastore Marcus Buchholz sottolinea che la parrocchia è responsabile di attirare l'attenzione sui problemi esistenziali e creare spazio per le discussioni. Un aspetto particolarmente importante del progetto è il coinvolgimento dei giovani che partecipano attivamente al progetto artistico in collaborazione con le scuole e lavorando con Confermands.

arte e diritti umani in Focus

Con questa mostra,

Wolf Böwig persegue un altro obiettivo: vorrebbe commemorare gli argomenti dei diritti umani e presunti pericoli per la democrazia in Germania. Questo tipo di arte è particolarmente rilevante perché garantisce 80 anni dopo la fine della seconda guerra mondiale e affronta i 30 articoli della spiegazione generale dei diritti umani. Böwig affronta le attuali sfide e si riferisce anche alle lamentele che costringono milioni di persone a fuggire da regioni di crisi come i Balcani o l'Ucraina in Europa. Questo porta l'argomento della memoria culturale e della memoria nel discorso pubblico, solleva la questione di come vogliamo ricordare il passato e vivere senza dimenticare gli insegnamenti della storia, come in un articolo su Academia IS.

Il programma di supporto per la mostra fa appello a un vasto pubblico. Oltre all'apertura, sono previsti numerosi altri eventi. Il 31 agosto avrà luogo un servizio serale con musica, seguito da proiezioni di film, letture e altre esibizioni artistiche. Ad esempio, il 10 settembre, verrà mostrato il film "Caperaum, City of Hope", che affronta le complesse domande sulla dignità umana e sul diritto di vivere in pace. Il 28 settembre, la mostra è cerimoniosamente completata con un servizio serale tematico.

sponsor e partecipanti impegnati

L'installazione non è solo supportata dalla parrocchia, ma anche da sponsor rinomati, tra cui la Hanns-Lilje Foundation e la Hannover Foundation della Sparkasse Hannover. Questo supporto è essenziale per continuare a rendere più importanti gli argomenti importanti della mostra con il dialogo con la società.

Riassunto Si può dire che il progetto artistico "1m² Human Right" non è solo una mostra, ma anche un contributo importante alla cultura della memoria e un impegno attivo a mantenere i diritti umani nel nostro tempo. Non è solo dovuto agli artisti e agli organizzatori, ma anche a ognuno di noi per entrare in questo dialogo e alzare la voce per un mondo in cui i diritti umani sono rispettati.

Details
OrtLinden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)