Vacanze autunnali in Bassa Sassonia: strade piene e ingorghi davanti a noi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Iniziano le vacanze autunnali in Bassa Sassonia, il traffico prevede forti ingorghi sulle autostrade. Informazioni attuali sulla situazione del traffico e previsioni.

Herbstferien in Niedersachsen beginnen, Verkehr erwartet hohe Staus auf Autobahnen. Aktuelle Infos zur Verkehrslage und Prognosen.
Iniziano le vacanze autunnali in Bassa Sassonia, il traffico prevede forti ingorghi sulle autostrade. Informazioni attuali sulla situazione del traffico e previsioni.

Vacanze autunnali in Bassa Sassonia: strade piene e ingorghi davanti a noi!

In Bassa Sassonia e a Brema sono iniziate le vacanze autunnali, che hanno subito riempito le strade. Venerdì molti automobilisti hanno dovuto sopportare lunghi ingorghi. Anche sabato la situazione del traffico mostra una previsione simile, con numerosi rallentamenti sulle autostrade. Forte NDR La situazione del traffico resta tesa, soprattutto sulle importanti arterie di collegamento.

Le autostrade A1 e A7 sono attualmente gravemente colpite. Sulla A1 in direzione Brema tra i triangoli Stuhr e Brema-Hemelingen si è già formato un ingorgo di 7 km. Gli esperti del traffico hanno segnalato rallentamenti del traffico anche sulla A7 in entrambe le direzioni, anche tra Amburgo e Hannover. Forte ADAC Gli utenti della strada sono invitati a prestare particolare attenzione nel fine settimana del 17 ottobre, poiché in cinque Länder federali la scuola sarà gratuita.

Viaggi di vacanza in primo piano

Le festività natalizie portano una corsa speciale per le strade. Le destinazioni di viaggio più popolari non sono solo il Mare del Nord e il Mar Baltico, anche le escursioni sulle Alpi e altre catene montuose sono molto popolari. Inoltre non si può trascurare che in molte regioni della Germania, come ad esempio nel Nord Reno-Westfalia, nella Renania-Palatinato e nella Sassonia-Anhalt, le vacanze autunnali si stanno avvicinando. Ciò aumenta il carico di traffico.

Uno sguardo agli attuali percorsi con ingorghi mostra che soprattutto la A1 e la A7 sono considerate classiche rotte turistiche e qui c'è da aspettarsi un alto rischio di ingorghi. Oltre 1.230 cantieri sulle autostrade rendono la situazione più difficile, soprattutto il venerdì, quando nelle ore di punta si incontra il traffico turistico. Gli automobilisti devono essere pazienti, poiché ogni fine settimana sono possibili ingorghi.

A cosa dovresti prestare attenzione?

L’attuale situazione del traffico è già caratterizzata da disagi dovuti alle condizioni meteorologiche. Soprattutto la nebbia può portare a condizioni di guida ulteriormente prudenti. Così Autorità federale dei trasporti automobilistici Come spiegato, è consigliabile viaggiare con pneumatici invernali anche ad altitudini più elevate nelle Alpi se si viaggia lì. Inoltre, i conducenti ai confini tedeschi devono aspettarsi controlli di frontiera casuali, che possono anche comportare tempi di attesa.

Gli automobilisti nel nord della Germania dovrebbero pianificare bene, perché le previsioni sul traffico sono chiare: le strade saranno affollate. Perché quando le famiglie iniziano le vacanze nel fine settimana, ciò si nota subito, soprattutto nei cantieri e in ogni periodo di punta. È meglio prendersi il tempo necessario e viaggiare in orari meno convenienti.