L'ASV Hamm viene sconfitto dall'Eintracht Hildesheim: serve sviluppo prima dell'inizio della stagione!
L'Eintracht Hildesheim ha sconfitto l'ASV Hamm-Westfalia 32:27 in amichevole mentre entrambe le squadre gareggiavano nel 3° campionato.

L'ASV Hamm viene sconfitto dall'Eintracht Hildesheim: serve sviluppo prima dell'inizio della stagione!
Recentemente nell'arena si è svolto un emozionante test match quando l'ASV Hamm-Westfalen ha incontrato l'Eintracht Hildesheim. Tuttavia, il risultato di 27:32 rappresenta una sfida per la squadra, ma mostra anche un chiaro processo di sviluppo che la squadra sta attraversando. Tutto questo riportato vitello.
Davanti a circa 360 spettatori la partita è stata piuttosto contrastata per l'ASV. La squadra ha commesso alcuni errori tecnici nel primo tempo, che hanno portato all'intervallo in svantaggio di 19:13. L'amministratore delegato Markus Fuchs ha espresso insoddisfazione per il primo semestre e lo ha definito deludente. D'altro canto gli ospiti di Hildesheim, con l'ex giocatore dell'ASV Jan Wesemann tra le loro fila, sono riusciti a gestire con successo il loro vantaggio.
Tendenza al rialzo nel secondo semestre
Dopo l'intervallo, l'ASV Hamm-Westphalia si è comportato meglio ed è quasi riuscito a recuperare il deficit. Marcis Colodeti, che ha fatto un buon lavoro in porta, e il rinforzo offensivo del rientrante Jan Brosch hanno aiutato l'ASV a vincere 14:13 nel secondo tempo. Al 53' Niklas Neumann ha ridotto il punteggio a 24:26, dando speranza agli spettatori. Alla fine, però, non è bastato e la squadra ha dovuto ammettere la sconfitta.
Dopo la partita, l'allenatore dell'ASV Jörn-Uwe Lommel ha sottolineato la necessità di più allenamenti insieme, poiché la squadra è ancora in fase di sviluppo. Con infortuni di lunga data come Ole Machner e Lucas Firnhaber nonché il malato Gasper Horvat, la squadra non era al top della forma. Tuttavia, la squadra ha dimostrato nel secondo tempo di avere il potenziale per migliorare ed essere competitiva la prossima stagione.
Preparazione per la prossima stagione
Le esigenze della squadra crescono poiché entrambe le squadre gareggeranno nella 3a lega la prossima stagione: Hildesheim nel girone Nord-Est e ASV nella stagione Nord-Ovest. L'amministratore delegato Fuchs vede la sconfitta come un avvertimento da prendere sul serio. Prima dell'amichevole contro l'Hildesheim, l'ASV aveva già subito una sconfitta contro il VfL Eintracht Hagen, che ha messo ulteriore pressione sulla squadra.
Nel complesso le prestazioni dimostrano che l'ASV ha ancora del lavoro da fare, ma il trend in rialzo nel secondo semestre potrebbe essere un buon segnale per il futuro. Resta da vedere come andranno le cose nella prossima stagione. Tifosi e sostenitori saranno entusiasti di vedere come si svilupperà la squadra sotto Jörn-Uwe Lommel. Per ulteriori informazioni sulla 3a lega vai qui: kicker.de.