Polizia autostradale di Hildesheim: contraffazioni e conducenti catturati senza patente!
La polizia autostradale di Hildesheim controlla i conducenti senza patente e scopre documenti contraffatti in diverse operazioni.

Polizia autostradale di Hildesheim: contraffazioni e conducenti catturati senza patente!
La polizia autostradale di Hildesheim era impegnata il 15 luglio 2025, quando si è imbattuta in un'auto in panne nell'area di costruzione della BAB 7 dopo lo svincolo di Hildesheim, in direzione di Hannover. L'autista 24enne di Bad Pyrmont doveva aspettarsi diverse spiacevoli sorprese quando la polizia lo ha controllato. E per una buona ragione: la sua patente si è rivelata completamente falsa. Come se ciò non bastasse, gli è stato anche vietato di guidare veicoli che richiedessero la patente di guida. La polizia ora indaga sull'accusa di guida senza patente e falsificazione di documenti, di cui ora il giovane dovrà rispondere. Questo riporta Stampa di Hildesheim.
L'incidente fa luce su un altro spiacevole fenomeno avvenuto sulle strade: le patenti false sembrano purtroppo essere in aumento, come testimonia un altro incidente avvenuto martedì sera alle 18.40. spettacoli. Un camionista di 31 anni del distretto di Northeim è stato controllato nel parcheggio di Ambergau. Anche in questo caso la sua patente, un documento greco, non era altro che un pezzo di carta contraffatto. Anche in questo caso la polizia ha confiscato la patente di guida e ha avviato un procedimento penale Hildesheimer Allgemeine riportato.
Concentrarsi sui sovraccarichi
La polizia autostradale non deve lottare solo con patenti di guida contraffatte. Anche il sovraccarico sull'autostrada è un problema che richiede l'attenzione dei funzionari. Martedì sera alle 19:17 è stata controllata un'autocisterna straniera che viaggiava tra Bockenem e Derneburg in direzione di Hannover. La polizia ha scoperto che il veicolo era sovraccaricato di circa una tonnellata. Il conducente, 38 anni, ha dovuto abbandonare il veicolo e non ha potuto proseguire la guida perché nei suoi confronti è stata avviata una sanzione.
Ma non fu l’unico caso di questo genere. Lunedì un altro conducente di furgone con targa polacca è stato controllato presso la stazione di servizio e l'area di sosta di Hildesheimer Börde. Anche qui la polizia ha riscontrato un sovraccarico di circa una tonnellata. Anche in questo caso è stata avviata una sanzione e l'autista ha dovuto scaricare o ricaricare fino al giorno successivo per poter proseguire il viaggio.