Gli Icebreakers spaccano il M'era Luna Festival: anniversario e nuove hit!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il M'era Luna Festival 2025 a Hildesheim con artisti di punta come Eisbrecher, And One e numerosi altri artisti.

Erleben Sie das M’era Luna Festival 2025 in Hildesheim mit Top-Acts wie Eisbrecher, And One und zahlreichen weiteren Künstlern.
Vivi il M'era Luna Festival 2025 a Hildesheim con artisti di punta come Eisbrecher, And One e numerosi altri artisti.

Gli Icebreakers spaccano il M'era Luna Festival: anniversario e nuove hit!

Il M’era Luna Festival, che si svolgerà a Hildesheim il 9 e 10 agosto 2025, celebra quest'anno un anniversario molto speciale: 25 anni di musica alternativa e un appassionato raduno della scena nera. Quest'anno il festival ha registrato il tutto esaurito e attira più di 25.000 ospiti all'aeroporto di Drispenstedt. L'attesa è grande e i primi highlight musicali hanno già entusiasmato gli ascoltatori.

Particolarmente degna di nota è stata l'esibizione della band Eisbrecher, che sabato 9 agosto si è esibita sul palco principale. Con il loro nuovo chitarrista Marc Richter, che ha sostituito Jochen Seibert nella band nel 2024, hanno offerto uno spettacolo entusiasmante. Oltre ai successi collaudati, hanno presentato anche nuove canzoni dal loro album “Kaltfront°!”, uscito nel marzo 2025. Guardando indietro alle radici della band, fondata nel 2003 da Alexander Wesselsky e Jochen Seibert, è affascinante vedere come gli Eisbrecher riportano in vita lo stile Neue Deutsche Härte con i loro testi tedeschi.

Un programma diversificato

Il festival offre molto più che semplice musica. Due palchi all'aperto e un palco nell'hangar, utilizzato per sfilate e dibattiti, arricchiscono l'esperienza. Durante tutto il fine settimana i visitatori possono anche partecipare a letture con autori famosi come Markus Heitz e Christian von Aster o ammirare le ultime tendenze della moda gotica durante una sfilata di moda nell'hangar.

Il primo giorno del festival, artisti come la band a cappella Stimmeviolent e Lord Of The Lost, che hanno eseguito il loro spettacolo di rilascio "OPVS NOIR Vol. 1", hanno creato una fantastica atmosfera. Anche i DJ Bruno Kramm e Dorian Deveraux hanno riscaldato l'hangar della discoteca.

Uno sguardo agli headliner

Domenica ci sarà un altro momento clou del festival con la band synth-pop And One. Appariranno anche co-headliner come Heil, che affascinano con il loro folk rituale nordico, e Subway to Sally con il loro rock medievale. L'ampia gamma rende chiaro che ce n'è per tutti i gusti. Ci sono un totale di 38 gruppi nel programma, tra cui numerosi gruppi famosi come Apocalyptica, Tanzwut e Samsas Traum.

NDR.de e arte Concert trasmetteranno in diretta l'evento e offriranno la possibilità di accedere successivamente agli streaming on-demand. Ciò offre ai fan la possibilità di godersi nuovamente le esibizioni, anche se non hanno potuto essere presenti.

Con il tempo che si aggira intorno ai 26 gradi e la musica nell’aria, il M’era Luna Festival è una vera esperienza per tutti gli appassionati della cultura gotica e alternativa. I biglietti per sabato sono già esauriti, ma i biglietti rimanenti per domenica sono ancora disponibili, quindi affrettati se vuoi prendere parte a questa celebrazione unica!

Visita il sito web NDR.de per maggiori informazioni e una panoramica completa del programma del festival. Restate sintonizzati per altre entusiasmanti novità dal M’era Luna Festival!

L'organizzatore FKP Scorpio e la collaborazione con partner regionali come Nordevents hanno fatto sì che il 25° anniversario del festival sia una festa per i sensi.