Hildesheim ottiene un nuovo sistema di fanghi di depurazione: concentrati sul recupero del fosforo!

Hildesheim ottiene un nuovo sistema di fanghi di depurazione: concentrati sul recupero del fosforo!

Hildesheim, Deutschland - In Hildesheim, un nuovo faro è costruito nel riciclaggio dei fanghi di depurazione! Il recupero di nutrienti municipali Niedersachsen GmbH (KNRN) ha commissionato ai famosi agricoltori vegetali Andritz di costruire un sistema di alimentazione mono. According to euwid Wasser, this project aims to ensure reliable sewage slewing and fosforo per riguadagnare il risultante argomento caldo dei fanghi di depurazione nella conservazione delle risorse.

Il sistema si trova nella porta Hildesheim e può elaborare fino a 14 tonnellate di fanghi di depurazione sostanza originale all'ora. Ciò significa che può padroneggiare ogni anno circa 33.500 tonnellate di fanghi di fanghi di depurazione. L'approvazione per la costruzione è stata concessa lo scorso autunno e include anche uno stoccaggio di fanghi di depurazione, misure di asciugatura e una busta per i rifiuti.

Sostenibilità in Focus

Attenzione particolare al recupero del fosforo, che svolge un ruolo cruciale nei fertilizzanti. Alla luce del fosforo limitato e dell'aumento della domanda della popolazione mondiale in crescita, il recupero è un requisito dell'ora. La nuova regolamentazione dei fanghi di depurazione determina per la prima volta i requisiti completi per il recupero del fosforo, come klimaschutz

Il sistema di Hildesheim svolgerà anche un ruolo cruciale nel sistema energetico locale: il vapore generato dalla combustione viene utilizzato per la produzione di elettricità per la rete pubblica e per fornire calore per la rete di riscaldamento distrettuale locale. Viene richiesto uno smaltimento ecologico in conformità con i requisiti dell'ordinanza sui fanghi di depurazione (Dänflamv).

una decisione strategica

La decisione di investire in un combustibile mono potrebbe anche portare benefici economici a lungo termine. In considerazione dei prezzi crescenti per i fertilizzanti fosfato, che sono aumentati del 60% nel 2021 prima del calo dell'Ucraina, il recupero sicuro dai fanghi di depurazione diventa ancora più significativo. Non solo per l'ambiente, ma anche per l'agricoltura. Mentre circa il 20% dei fanghi di depurazione municipale in Germania è stato utilizzato in agricoltura nel 2019, la generazione di energia e lo sfruttamento come combustibile secondario sono un'altra opzione importante.

Riassunto, il combustibile mono in Hildesheim non solo ha offerto una soluzione al problema dei fanghi di depurazione, ma anche un contributo diretto alla conservazione delle risorse e al rifornimento energetico nella regione. La messa in servizio di questa promettente struttura è prevista per il dicembre 2027 e l'anticipazione per questa innovazione ecologica è in crescita.

Per ulteriori informazioni sullo smaltimento delle maniche e nel recupero del fosforo, visitare iwu .

Details
OrtHildesheim, Deutschland
Quellen