Un uomo mascherato attacca una stazione di servizio a Hildesheim: la polizia cerca testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un uomo mascherato ha rapinato una stazione di servizio a Hildesheim. La polizia cerca testimoni per chiarire il delitto del 28 ottobre 2025.

Ein maskierter Mann überfiel eine Tankstelle in Hildesheim. Polizei sucht Zeugen zur Aufklärung der Tat vom 28.10.2025.
Un uomo mascherato ha rapinato una stazione di servizio a Hildesheim. La polizia cerca testimoni per chiarire il delitto del 28 ottobre 2025.

Un uomo mascherato attacca una stazione di servizio a Hildesheim: la polizia cerca testimoni!

Lunedì sera un uomo mascherato ha attaccato una stazione di servizio sulla Berliner Strasse a Hildesheim. L'incidente è avvenuto intorno alle 21:45. quando lo sconosciuto autore ha chiesto la consegna del contenuto del registratore di cassa. Un dipendente ha ottemperato alla richiesta e gli ha consegnato contanti. Dopo l'aggressione, l'autore del reato è fuggito nell'oscurità senza essere riconosciuto. Giornale online di Oldenburg denuncia la paura e l’incertezza che un simile incidente scatena nel quartiere.

La stazione di polizia di Hildesheim ha immediatamente avviato un'indagine e sta cercando un uomo anziano che si trovava nel locale di vendita al momento del delitto. Ciò potrebbe fornire informazioni importanti sull’autore del reato. La descrizione del sospettato afferma che è alto circa 1,80 metri e magro. Indossava un maglione nero con vistose scritte bianche sulle maniche e applicazioni rosse sul petto, oltre a pantaloni scuri e scarpe scure. La polizia lancia un appello urgente per ogni informazione utile. NDR ha anche riferito dell'incidente e ha assistito la polizia nelle ricerche.

Arresto riuscito di un sospettato

C'era già stata un'altra rapina in una stazione di servizio a Hildesheim, in cui la polizia è riuscita ad arrestare un sospetto di 32 anni il 7 maggio. È interessante notare che quest'uomo è entrato più volte nella stazione di servizio poco prima della rapina e lì ha comprato qualcosa. Alla sua terza visita, ha poi chiesto ai dipendenti di dargli dei soldi senza usare un'arma. Il pronto intervento di un dipendente che ha premuto il pulsante dell'allarme ha provocato la fuga dell'uomo. Ma la polizia è intervenuta tempestivamente sul posto e ha catturato il sospettato dopo circa 15 minuti. Tuttavia, dopo aver consultato la procura, è stato rilasciato perché non vi erano sufficienti sospetti.

Ciò si inserisce nel contesto di uno sviluppo preoccupante in Bassa Sassonia, dove nelle prime settimane dell'anno sono stati registrati almeno 13 attacchi. La polizia osserva che i ladri e i ladri sono spesso attivi, soprattutto nei fine settimana. Anche altri due sospettati, un 16enne e un 26enne, sono stati recentemente arrestati dopo aver aggredito un uomo. NDR riunisce i numeri e le informazioni su questi raid per fornire un quadro chiaro dell'attuale situazione di sicurezza.

Gli abitanti di Hildesheim e dei dintorni sono allarmati per ciò che tali incidenti potrebbero significare per la loro sicurezza durante le commissioni quotidiane. Resta da sperare che ulteriori approcci investigativi aiutino la polizia a consegnare questi criminali alla giustizia. Sono in gioco la sicurezza e la fiducia nell’ordine pubblico perché i residenti vogliono sentirsi sicuri nei propri quartieri.