M’era Luna 2026: momenti salienti del festival con i migliori artisti a Hildesheim!
Il M'era Luna Festival 2026 a Hildesheim si svolgerà l'8 e il 9 agosto. I biglietti sono già disponibili, con i migliori artisti tra cui Within Temptation.

M’era Luna 2026: momenti salienti del festival con i migliori artisti a Hildesheim!
Il Festival M'era Luna celebrerà nel 2026 un anniversario molto speciale: la 25a edizione del festival gotico più grande d'Europa si svolgerà l'8 e il 9 agosto a Hildesheim. Oggi, 13 agosto 2025, gli organizzatori hanno aperto le prevendite e hanno già annunciato i primi headliner. [NDR].
Un totale di 14 artisti sono già stati confermati per il festival, tra cui Floor Jansen, Front Line Assembly, IAMX, Combichrist, L'Âme Immortelle, Nachtmahr, KMFDM, Megaherz, Agonoize e Aesthetic Perfection. Questo mix di artisti nuovi e affermati promette un programma vario. Molti fan non vedranno l'ora di assistere allo spettacolo principale degli And One alla fine del festival.
Una celebrazione della comunità
Il M’era Luna Festival attira circa 25.000 ospiti ogni anno e quest'anno l'evento farà il tutto esaurito sei mesi prima dell'inizio. Metal Glory sottolinea che l'edizione dell'anniversario offre anche un programma speciale. Tra i momenti salienti ci sono un concerto del coro “Voice Violence” e uno spettacolo per l'uscita dell'album dei Lord of the Lost con il loro nuovo lavoro “Opus Noir Vol. 1”. I fan potranno aspettarsi in particolare l'esecuzione dal vivo dell'inno dei M'era Luna "Dark Heart of the Moon", che sarà presentato da un supergruppo di oltre 20 grandi della scena.
Inoltre, ci saranno discussioni entusiasmanti nel formato talk "Crypt Talk", in cui Chris Harms di Lord of the Lost e Stephan Thanscheidt di FKP Scorpio discuteranno dello sviluppo del festival. La partecipazione di ARTE Concert e NDR, che trasmettono in streaming concerti selezionati, aumenta la portata del festival e lo rende fruibile a chi non può esserci.
Uno sguardo al palco
I fan del festival possono aspettarsi non solo ottima musica, ma anche una produzione ben congegnata. Il palco ospiterà numerosi spettacoli entusiasmanti e avrà in serbo molte altre sorprese. L’attesa è già palpabile e tutte le informazioni sui biglietti e sugli altri artisti possono essere trovate sul sito M’era Luna.
È chiaro che questo evento speciale è un must per tutti i seguaci della scena dark wave e gotica, deliziando sia i fan nuovi che quelli di lunga data. L'evento promette non solo concerti indimenticabili, ma anche un sentimento di comunità e unione che rende la scena gotica così unica.