Sconosciuta pompa gasolio e fugge: indaga la polizia!
Una donna fa il pieno di 47 litri di gasolio in una stazione di servizio autostradale vicino a Hildesheim e si rifiuta di pagare. Le indagini sono in corso.

Sconosciuta pompa gasolio e fugge: indaga la polizia!
Un incidente che ha fatto notizia è avvenuto sabato 5 luglio 2025 in una stazione di servizio autostradale vicino a Hildesheim. Qui una donna sconosciuta ha riempito la sua Toyota con ben 47 litri di gasolio e ha semplicemente ignorato la bolletta del carburante di oltre 74 euro. Alla cassa ha informato il personale che non intendeva pagare. Poi è tornata immediatamente al suo veicolo e ha lasciato la stazione di servizio senza ostacoli senza rivelare la sua identità. Lo riporta il Hildesheimer Allgemeine.
La polizia autostradale di Hildesheim ha preso sul serio la situazione e ha avviato un procedimento penale. Le indagini sono in pieno svolgimento. La cosa positiva è che le targhe del veicolo non sono state rubate, il che fornisce alla polizia i primi approcci per rintracciare l'autore del reato. Al momento però non si hanno informazioni sulle motivazioni della donna né ulteriori dettagli sull'accaduto, in quanto la polizia al momento non fornisce alcuna informazione in merito. Portale stampa.
Attuali sviluppi della situazione della sicurezza
Le stazioni di servizio sono un luogo molto più sicuro rispetto a qualche anno fa. In Germania, nel 2020, il numero delle rapine alle stazioni di servizio è sceso a 579, in leggero calo rispetto alle 587 rapine del 2019. Ciò è stato confermato dall'Associazione centrale dell'industria delle stazioni di servizio in una valutazione della statistica sulla criminalità della polizia. Inizialmente si temeva che l’introduzione dell’obbligo delle mascherine avrebbe comportato un aumento delle rapine, ma così non è stato. Il rischio variava notevolmente da regione a regione; Le stazioni di servizio nelle zone rurali rimangono meno a rischio rispetto alle grandi città come Berlino, dove il rischio di essere derubati è del 20%.
Particolarmente degno di nota è il calo delle frodi sul carburante, che sono scese da 70.498 nel 2019 a 60.230 nel 2020, con un calo di quasi il 15%. Tra l'altro i periodi di chiusura delle frontiere e l'aumento dei controlli nelle regioni frontaliere potrebbero spiegare il fatto che in alcuni Länder federali, come nel Saarland, le frodi sono diminuite addirittura del 35%. Queste informazioni provengono dal punto di vista statistico di Associazione centrale dell'industria delle stazioni di servizio.
La polizia ora chiede informazioni a testimoni o persone che possano dire qualcosa sull'accaduto. I residenti e i viaggiatori che si trovavano presso la stazione di servizio al momento del delitto sono pregati di chiamare il numero 05121/939-225. Anche il sito web del dipartimento di polizia di Hildesheim offre punti di contatto per eventuali informazioni.