Caduta ad Altenholz: drammatica sconfitta contro l'Hildesheim al fischio finale!
L'Eintracht Hildesheim vince all'ultimo secondo 34:35 contro il TSV Altenholz in un'emozionante partita di pallamano del terzo campionato.

Caduta ad Altenholz: drammatica sconfitta contro l'Hildesheim al fischio finale!
Venerdì sera all'Edgar Meschkat Hall i giocatori del TSV Altenholz hanno subito la prima sconfitta casalinga della stagione in un'emozionante partita di pallamano. Hanno perso 34:35 contro l'Eintracht Hildesheim davanti a 243 spettatori. L'allenatore Torge Greve era visibilmente deluso, poiché aveva considerato la prestazione della sua squadra sufficiente per un pareggio. "Un punto sarebbe stato meritato", ha detto al termine della partita, segnata da numerose svolte.
L'inizio della partita è stato tutt'altro che ideale per gli Altenholzer. Dopo soli sette minuti erano già sotto 7-2. La difesa di Hildesheim ha ripetutamente posto grandi sfide agli attacchi di Altenholz, ed è stato solo dopo un timeout di Greve che la squadra è riuscita a inserirsi meglio in partita. I portieri Tom Landgraf e Klas Bergemann hanno giocato un ruolo cruciale nella rimonta, mentre Simon Seebeck ha pareggiato al 12:12 e Nicolas Kahmke ha regalato all'Altenholz il primo vantaggio con un gol spettacolare dalla propria metà campo.
Fase finale emozionante
Il punteggio del primo tempo di 18:21 riflette gli sforzi degli Altenholzer, che sono stati in grado di reagire nel secondo tempo. Hanno tagliato il vantaggio a 21:22 all'inizio del secondo tempo. La fase finale è stata selvaggia ed emozionante: Klas Bergemann ha pareggiato sul 28:28, ma il destino ha colpito all'ultimo minuto. Bergemann ha visto il cartellino rosso, che ha dato a Hildesheim l'opportunità di trasformare un rigore di sette metri attraverso Lukas Quedenbaum e decidere così la partita con un gol all'ultimo minuto.
Il circolare Sam Richard ha elogiato l'instancabile spirito combattivo della sua squadra, ma è rimasto frustrato dal risultato risicato. "Dobbiamo sfruttare al massimo le prossime partite per riprendere la strada del successo", ha spiegato Richard. In questa stagione la pressione sulla squadra è particolarmente elevata, poiché solo le prime due squadre della terza divisione accedono al turno di promozione, mentre le ultime classificate rischiano la retrocessione nel campionato regionale. È chiaro che il TSV Altenholz deve difendersi dalla retrocessione per rimanere in campionato.[kn-online.de]. n-ag.de.
Nel terzo campionato, dove ogni punto ha un'influenza decisiva sulla classifica, gli Altenholzer devono ora mobilitare tutte le loro forze. Le prossime partite decideranno se il TSV potrà continuare a lottare per restare in campionato o se ci sarà la retrocessione.
Per ulteriori informazioni sui risultati attuali della Terza Lega, dai un'occhiata alla panoramica su kicker.de.