Il viaggio da sogno di Jette sulla costa: con l'auto dei desideri verso la felicità nella vita!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Jette della Bassa Sassonia realizza il suo desiderio di viaggiare nel Mare dei Wadden grazie all'auto dei desideri ASB: una storia commovente.

Jette aus Niedersachsen erfüllt sich ihren Wunsch, ans Wattenmeer zu reisen, dank des ASB-Wünschewagens – eine bewegende Geschichte.
Jette della Bassa Sassonia realizza il suo desiderio di viaggiare nel Mare dei Wadden grazie all'auto dei desideri ASB: una storia commovente.

Il viaggio da sogno di Jette sulla costa: con l'auto dei desideri verso la felicità nella vita!

Jette, originaria della Bassa Sassonia, vive da più di 3.000 giorni in una casa di cura a Osnabrück a causa di una grave malattia autoimmune che le ha impedito di viaggiare per molto tempo. Ma ora il suo desiderio più sincero di visitare la costa si sta finalmente avverando grazie alla ASB Wish Car Bassa Sassonia. Il viaggio porta le due migliori amiche Jette e Michaela, che si sostengono a vicenda da 35 anni, nello splendido Mare dei Wadden, una destinazione che sognavano da molto tempo. Notizie38 riferisce su quanto sia importante questo viaggio per il benessere mentale di Jette.

La prima tappa di questo viaggio speciale porta le due donne al porto dei traghetti di Harlesiel, dove Jette può rilassarsi con un cappuccino. L'attesa è grande per entrambi e il sorriso di Jette la dice lunga. Nel ristorante “Wattkieker” vi aspetta una delizia culinaria sotto forma di platessa fresca, che concluderà perfettamente la giornata. Jette riferisce di quanto si sente viva in riva al mare. Per lei questa visita rappresenta un tranquillo addio a un luogo che per molto tempo è sembrato irraggiungibile.

Iniziative di beneficenza e sostegno

La Wish Car è un progetto importante che dal 2014 aiuta le persone nell'ultima fase della loro vita. Tali desideri spesso vengono meno a causa della disponibilità di trasporti, motivo per cui un'iniziativa come la Wish Car gioca un ruolo importante nel consentire alle persone malate di vivere esperienze indimenticabili. Questa iniziativa si finanzia esclusivamente attraverso donazioni e permette di organizzare non solo viaggi, ma anche visite ai familiari o partecipazione ad eventi speciali. L'associazione di supporto Wish Car è attivamente impegnata a sostenere questo prezioso lavoro.

Dal 2010 la LSW Holding GmbH & Co di Wolfsburg agisce in modo esemplare rinunciando ai regali di Natale e sostenendo invece le istituzioni sociali. Le donazioni vanno, tra l'altro, a progetti come la Wish Car e l'Heart's Wish Ambulance dell'Organizzazione di Soccorso Malteser. Questo sostegno è stato riconosciuto nel 2019 con una somma di 2.500 euro per iniziativa. Sybille Schönbach, direttrice generale di LSW, sottolinea quanto sia importante sostenere tali iniziative - opinione condivisa anche dal Dr. Frank Kästner, direttore generale di LSW, lodando il ruolo del volontariato. Il sito web di Wunschwagen Bassa Sassonia fornisce ulteriori informazioni su queste preziose attività.

L'impegno di molti volontari della regione fa sì che Jette e molte altre persone a cui non resta molto tempo possano vivere momenti più felici. Se anche voi volete prendere parte a queste attività di sostegno, sono benvenute donazioni finanziarie o partecipazione attiva a progetti. Insieme possiamo contribuire a realizzare più desideri!