Ponte ferroviario ristrutturato: inversione del traffico dal 1° luglio a est di Uelzen!
Cambiamenti nel traffico a Lüneburg: dal 1° luglio inizieranno i lavori di ristrutturazione dei ponti, nuove deviazioni e restrizioni sui trasporti locali.

Ponte ferroviario ristrutturato: inversione del traffico dal 1° luglio a est di Uelzen!
Qualcosa sta accadendo nella città anseatica: dal 1 luglio inizieranno ampi lavori di ristrutturazione del ponte sulla Bleckeder Landstrasse, che comporteranno allo stesso tempo un cambiamento significativo nella situazione del traffico nella parte orientale della città. Il trafficato sottopasso sarà chiuso a tutti gli utenti della strada durante l'intero periodo di costruzione Stampa Uelzen riportato.
Per incanalare il traffico deviato sarà allestita una deviazione per auto, pedoni e ciclisti verso il centro città attraverso Pulverweg e Dahlenburger Landstrasse. Dall'inizio di luglio anche la Dahlenburger Landstrasse entrerà in una nuova fase di costruzione, nella quale la chiusura sopra Pulverweg verrà gradualmente ampliata.
Concetto di deviazione globale
Il concetto di deviazione è stato attentamente sviluppato per rendere il più agevole possibile il percorso del traffico durante le varie fasi di costruzione. Dal 30 giugno inizieranno ad essere predisposte le necessarie vie di circolazione. Durante l'intero periodo di costruzione rimarranno in funzione due assi di traffico principali dall'est della città al centro cittadino: Bleckeder Landstrasse con Pulverweg e Theodor-Heuss-Strasse, che porta attraverso Konrad-Adenauer-Strasse al Friedrich-Ebert-Brücke.
Nel Pulverweg sarà delimitata una corsia di soccorso separata per i soccorritori. Ciò significa però anche che in quest’area non ci saranno parcheggi. Parallelamente a queste misure di costruzione, la Deutsche Bahn inizierà il 1° luglio la ristrutturazione del cavalcavia ferroviario Bleckeder Landstrasse, nell'ambito della sua "offensiva di qualità Amburgo - Hannover".
Tempi di costruzione e restrizioni al traffico
I lavori di costruzione della Bleckeder Landstrasse e della Dahlenburger Landstrasse dureranno presumibilmente fino alla fine del 2026. Ferrovia tedesca sottolinea che durante il periodo di costruzione saranno previste restrizioni temporanee al traffico ferroviario, compresi i servizi sostitutivi della ferrovia.
Sulla Dahlenburger Landstrasse si prevede che i lavori di costruzione delle fognature e del genio civile dureranno circa due anni. Questi sono necessari perché i lavori vengono eseguiti fino a una profondità di sei metri. Dal 7 luglio la Dahlenburger Landstrasse fino alla Schützenplatz sarà chiusa.
Le deviazioni saranno segnalate sul posto e i residenti potranno informarsi sui lavori di costruzione e sulle eventuali restrizioni tramite il servizio di messaggistica WhatsApp della città anseatica.
Trasporti pubblici e informazioni
Come il Ferrovia tedesca sottolinea che è importante che i residenti e i cittadini interessati rimangano informati sui progressi e sui cambiamenti. Dall'inizio di luglio non sarà più possibile uscire dalla stazione in direzione est attraverso la Bleckeder Landstrasse. Il traffico sarà invece disponibile tramite Bahnhofstrasse e Dahlenburger Landstrasse e tutte le fermate saranno servite come di consueto.
Questi cambiamenti fanno parte di un piano graduale volto a modernizzare la rete ferroviaria e a migliorare le infrastrutture, a vantaggio, in ultima analisi, di tutti gli utenti dei trasporti. Con i progetti attualmente in corso, la città anseatica è determinata a migliorare in modo sostenibile la situazione del traffico e a contrastare i futuri colli di bottiglia.