Marito accoltella madre di quattro figli ad Apensen: la polizia è allertata!
Nel dicembre 2025, una madre di quattro figli è stata brutalmente uccisa ad Apensen. Il presunto ex compagno si è costituito dopo una perquisizione.

Marito accoltella madre di quattro figli ad Apensen: la polizia è allertata!
Ad Apensen, una piccola comunità nel distretto di Stade, il 19 dicembre si è verificato un tragico incidente che ha provocato orrore nella regione. Una donna di 40 anni, madre di quattro figli, è stata accoltellata più volte davanti alla sua porta. Forte NDR Il presunto ex compagno, un 57enne, è finito urgentemente nel mirino degli investigatori. Ha bussato alla sua porta e l'ha aggredita quando l'ha aperta. La vittima è morta in ospedale a causa delle gravi ferite riportate nonostante un intervento chirurgico d'urgenza.
Dopo l'omicidio, l'uomo inizialmente è scappato, ma la pressione dell'opinione pubblica ha portato alla sua autoidentificazione. Sabato mattina si è costituito con un avvocato presso il tribunale distrettuale di Buxtehude ed è stato poi arrestato. Era già stato emesso un mandato di cattura, ma durante l'interrogatorio non ha fornito alcuna informazione su quanto accaduto, ha riferito RTL.
I retroscena del delitto
Il rapporto tra la vittima e l'autore del reato era teso; vivevano separati e avevano quattro figli di età compresa tra 6 e 20 anni. Fortunatamente i tre bambini più piccoli non si trovavano nell'appartamento al momento del delitto e sono stati successivamente presi in custodia dalla polizia. L'ufficio di assistenza giovanile si occupa dell'ulteriore assistenza di questi bambini che devono subire esperienze traumatiche.
Le statistiche sulla violenza contro le donne sono scioccanti. In occasione della “Giornata arancione”, che attira l'attenzione mondiale sulla violenza contro le donne, ha riferito ZDF che nel 2024 in Germania sono stati registrati quasi 136.000 casi di violenza relazionale. I dati mostrano che in circa il 60% dei femminicidi l’autore del reato è un familiare o un convivente. L'anno scorso in Germania sono state uccise 308 donne e ragazze a causa di atti di violenza, in 191 casi l'autore era un partner o un ex partner.
Un segnale d’allarme per la società
Il caso di Apensen non è solo una tragedia per la famiglia colpita, ma anche un segnale di allarme per la società. Il recente aumento della violenza domestica e dei femminicidi dimostra che è urgente non chiudere gli occhi di fronte a tale violenza. L’Orange Day ci ricorda che ogni dieci minuti una donna o una ragazza in tutto il mondo è vittima di violenza mortale. Ciò deve preoccupare e scuotere tutti noi.
Si spera che questo caso possa aumentare la consapevolezza e allertare la comunità a non accettare la violenza contro le donne e ad aiutare meglio le donne colpite. Questo è un debito non solo nei confronti della società ma anche nei confronti dei bambini che non dovrebbero avere spazio per la violenza nelle loro vite.