Sogni cinematografici allo Spitzingsee: Ben Blaskovic progetta uno storico western alpino!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ben Blaskovic sta progettando un film sulla tempesta del secolo allo Spitzingsee nel 1919 e sta cercando finanziatori per il suo progetto.

Ben Blaskovic plant einen Film über den Jahrhundertsturm von 1919 am Spitzingsee und sucht Finanziers für sein Projekt.
Ben Blaskovic sta progettando un film sulla tempesta del secolo allo Spitzingsee nel 1919 e sta cercando finanziatori per il suo progetto.

Sogni cinematografici allo Spitzingsee: Ben Blaskovic progetta uno storico western alpino!

Ben Blaskovic, attore e produttore 37enne di Schliersee, ha in programma una produzione cinematografica molto speciale: un western alpino storico che sarà girato sul pittoresco Spitzingsee. Il film è dedicato alla tempesta del secolo del 1919 e Blaskovic è attualmente alla ricerca di finanziatori per realizzare questo ambizioso progetto. Ancora Mercurio rapporti, il finanziamento dei film in Germania ha recentemente sollevato una serie di ostacoli, che hanno reso il finanziamento più difficile. Ciononostante Blaskovic non si arrende e ha già scritto lui stesso la sceneggiatura. Nel ruolo principale interpreterà un uomo d'affari di Monaco che approfitta della difficile situazione della gente a Spitzingsee.

Blaskovic, nato il 14 novembre 1988 a Tegernsee e cresciuto a Schliersee, è un volto noto della televisione tedesca. Si è fatto un nome con ruoli in serie popolari come "SOKO 5113", "Bergdoktor" e "Rosenheim Cops". Dal 13 gennaio 2026 può essere visto anche nella telenovela “Rote Rosen” nel ruolo di Ove Gustavson. Ha completato la sua formazione di recitazione a Los Angeles nel 2010 e da allora è stato attivo in numerose produzioni, inclusi progetti internazionali. Blaskovic ha fondato una filiale americana della sua società di produzione Victus Films e ha già prodotto due film negli Stati Uniti, tra cui “Ba Ba Bound”, che sarà presto proiettato allo Utah International Film Festival.

Le sfide del finanziamento cinematografico

Negli ultimi anni, il finanziamento dei film in Germania è stato sempre più influenzato dal quadro politico. Secondo il FFA Con le nuove linee guida, il German Film Fund (DFFF) ha aumentato i sussidi per i film al 30% dei costi di produzione tedeschi ammissibili. Ciò potrebbe aiutare Blaskovic nella realizzazione del suo progetto “Spitzingsee”, poiché tali opportunità di finanziamento possono essere molto interessanti per i produttori. L'unica cosa importante è che le candidature vengano presentate in tempo, preferibilmente almeno sei settimane prima dell'inizio delle riprese.

Blaskovic non solo ha doti di recitazione di talento, ma anche un vivo interesse per lo sport e l'azione. È un appassionato alpinista, marinaio e surfista e mostra questo impegno nei suoi progetti. Ha anche fondato la sua società di eventi sportivi ed è una mente creativa che incorpora le sue passioni nei suoi progetti professionali.

Uno sguardo alla filmografia

La sua filmografia è ampia e diversificata. Dal 2009, Blaskovic è apparso in oltre 30 cortometraggi ed è apparso regolarmente in produzioni televisive. Ha anche sperimentato il teatro interattivo e ha lavorato come musicista. Quindi è giusto dire che ha un buon talento per diversi formati. Nel 2014 è già apparso nei panni di un servitore di corte nella serie della ZDF “The Rosenheim Cops” ed è apparso anche negli adattamenti cinematografici romantici di Rosamunde Pilcher.

Con i suoi nuovi progetti, in particolare lo storico western alpino, la carriera di attore di Ben Blaskovic rimarrà sicuramente entusiasmante per molti appassionati di cinema. Chissà, forse nel prossimo futuro vedremo ancora più storie che fanno rivivere la vita nella patria dell'Alta Baviera!