Lüner Bürger sta combattendo per la sua decisione di morte: una richiesta di riforma!
Lüner Bürger sta combattendo per la sua decisione di morte: una richiesta di riforma!
Lüneburg, Deutschland - Nel cuore di Lüneburg, Hans-Jürgen Brennecke, 80 anni, è impegnata in un argomento che sta diventando sempre più importante: morire autodeterminata. Secondo goslarsche zeitung è Brennecke un membro prominente della società tedesca per il dente umano (DGHS). Il suo obiettivo è chiaro: le persone dovrebbero avere l'opportunità di prendere l'eutanasia nel proprio paese senza dover viaggiare all'estero.
In Germania, è ancora vietata l'eutanasia attiva. Ciò significa che i medici non sono autorizzati a dare farmaci per porre fine alla vita di un paziente. Invece, possono accompagnare e supportare solo quando si tratta di demolire misure resistenti alla vita, ma solo se ciò corrisponde alla volontà del paziente. Con l'aumento delle indagini sulla sentenza del tribunale costituzionale federale cinque anni fa, il DGHS si è sviluppato rapidamente negli ultimi anni e ora ha oltre 45.000 membri. L'organizzazione ha una forte crescita di circa 1.500 nuovi membri al mese.
statistiche e sviluppo di eutanasia
I numeri parlano una lingua chiara: nel 2022, i DGH hanno trasmesso un totale di 625 casi, mentre la Germania Dignitas e l'associazione di eutanasia hanno registrato 183 e 171 casi. Ciò corrisponde a circa lo 0,1 per cento dei decessi annuali in Germania, stimato in circa un milione. Inoltre, l'età media delle persone interessate è di 79 anni e, dato lo sviluppo demografico, il numero di indagini potrebbe continuare ad aumentare in futuro.
Come in dghs notato, la discussione sull'eutanasia è modellata da varie domande etiche, religiose e legali. Il quadro giuridico stabilisce che la volontà del paziente è in primo piano. Una volontà vivente può determinare quali misure mediche desideri o rifiutate. Un supervisore deve essere determinato da un supervisore.
Aspetti legali dell'eutanasia in Germania
In Germania, viene fatta una distinzione tra eutanasia attiva e passiva. Mentre l'eutanasia attiva, vale a dire l'accelerazione mirata della morte su richiesta, è vietata in conformità con la sezione 216 del codice penale e viene presa con una punizione di sei mesi a cinque anni, l'eutanasia passiva, ovvero la rinuncia alle misure di estensione della vita, rimane legalmente innocua, a condizione che corrisponda al volontà del paziente. Questa regolamentazione si applica indipendentemente dal tipo e dallo stadio della malattia.
Anche l'aspetto dell'eutanasia indiretta è particolarmente importante. Ciò include sollievo dal dolore da farmaci che potrebbero abbreviare involontariamente la vita. Questi tipi di terapia sono consentiti in Germania fintanto che l'intenzione è chiaramente mirata ad alleviare la sofferenza.
Un altro punto cruciale è l'aiuto per il suicidio. Una sentenza della Corte costituzionale federale del 26 febbraio 2020 ha riconosciuto il diritto alla morte auto -determinata e ha legalizzato la possibilità di sostegno da parte di terzi. Il divieto di "Business Promotion of Suicide" è stato dichiarato nullo, il che significa che i medici e i club possono aiutare, ma la persona approvata deve prendere da solo il rimedio.
Le discussioni sulla regolamentazione legale dell'eutanasia in Germania rimangono ancora aggiornate. Hans-Jürgen Brennecke e i DGHS combattono per una riforma che consente alle persone di prendere le loro ultime decisioni di vita in modo indipendente e di non dover viaggiare all'estero per soddisfare il loro desiderio di eutanasia. I dibattiti sono complessi e complessi, ma l'uso di molte persone impegnate mostra che l'azione è urgentemente richiesta qui.
Details | |
---|---|
Ort | Lüneburg, Deutschland |
Quellen |