Lo chef due stelle Robin Pietsch ospite della Settimana della Gastronomia di Lüneburg!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 23 giugno 2025 lo chef a due stelle Robin Pietsch inizierà come ospite al “Mein Lokal, Dein Lokal” a Lüneburg. Highlights gastronomici e gare emozionanti attendono gli spettatori.

Zwei-Sterne-Koch Robin Pietsch startet am 23. Juni 2025 als Host bei „Mein Lokal, Dein Lokal“ in Lüneburg. Gastronomische Highlights und spannende Wettbewerbe erwarten die Zuschauer.
Il 23 giugno 2025 lo chef a due stelle Robin Pietsch inizierà come ospite al “Mein Lokal, Dein Lokal” a Lüneburg. Highlights gastronomici e gare emozionanti attendono gli spettatori.

Lo chef due stelle Robin Pietsch ospite della Settimana della Gastronomia di Lüneburg!

Dal 23 giugno il rinomato chef a due stelle Robin Pietsch assumerà il ruolo di conduttore della nuova settimana di gare del popolare spettacolo di Kabel Eins “Mein Lokal, Dein Lokal”. Come Intrattenimento in chiacchiere riferisce, cinque chef di ristoranti si incontreranno a Lüneburg per questa entusiasmante settimana per mettere alla prova le loro abilità culinarie e la qualità dei loro ristoranti.

La settimana di apertura inizia nel ristorante “Anno1900”, dove il padrone di casa Martin Lühmann garantisce il benessere fisico degli ospiti con piatti sostanziosi. Robin Pietsch, che alla recente presentazione della nuova “Guida Michelin Germania” ha festeggiato un successo personale, sarà visibile tutti i giorni alle 17:55 su Kabel Eins. fino al 27 giugno.

Programma versatile

Nei giorni successivi il programma sarà vario. Il secondo giorno porta i partecipanti al “Ristorante Da Salvo”, dove la conduttrice Viviane diffonde lo stile italiano. Mercoledì i partecipanti fanno visita al ristorante per golfisti “Beavers” a Winsen (Luhe), dove la padrona di casa Delva accoglie gli ospiti. Giovedì Davide presenta la cucina fusion mediterranea nella “Kutscherstube” prima che la settimana culmini venerdì con un finale emozionante nel “Marina Café” con vista sul fiume Ilmenau. Lì, la ristoratrice Manuela offre una squisita esperienza culinaria.

In qualità di ospite, Pietsch non solo valuterà i risultati culinari, ma influenzerà anche l'umore all'interno del gruppo per determinare alla fine il vincitore assoluto. Questa promette di essere una settimana emozionante e diversificata dal punto di vista culinario.

Guida Michelin 2025: Un motivo per essere felici

Lo chef ha un altro motivo per festeggiare con l'uscita del nuovo Guida MICHELIN Germania 2025. Quest'anno sono stati premiati complessivamente 341 ristoranti in Germania, tra cui due nuovi ristoranti a 3 stelle: Haerlin ad Amburgo e Tohru a Monaco. La guida mette in risalto la qualità e la creatività della gastronomia e mostra una notevole tendenza verso una cucina a base vegetale e pratiche sostenibili.

In questa edizione, sette ristoranti in particolare sono lieti di ricevere nuove stelle: cinque nuovi ristoranti a 2 stelle, tra cui il ristorante Pietsch a Wernigerode, e 30 nuovi ristoranti a 1 stella. Anche quest'anno sono stati assegnati cinque Premi Speciali MICHELIN per risultati eccezionali. Il Young Chef Award è andato a Luis Hendricks del Pietsch di Wernigerode e il Service Award a Daniela Oos del Wein- und Tafelhaus di Trittenheim.

Gli episodi di “My Local, Your Local” si trovano anche nell'offerta a pagamento “Plus+” del servizio di streaming Joyn, così gli spettatori possono partecipare in qualsiasi momento a questo concorso culinario unico.