Nuova scena del crimine con Möhring: crimine nella zona di confine con poteri mafiosi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il nuovo “Tatort” con Wotan Wilke Möhring si svolge nella zona di confine tedesco-olandese. Doppia puntata il 21 dicembre.

Neuer "Tatort" mit Wotan Wilke Möhring spielt im deutsch-niederländischen Grenzgebiet. Doppelfolge am 21. Dezember.
Il nuovo “Tatort” con Wotan Wilke Möhring si svolge nella zona di confine tedesco-olandese. Doppia puntata il 21 dicembre.

Nuova scena del crimine con Möhring: crimine nella zona di confine con poteri mafiosi!

Oggi è l’8 dicembre 2025 e l’attesa per il prossimo doppio episodio di “Tatort” con il commissario Thorsten Falke è palpabile. Il nuovo thriller poliziesco è ambientato nella zona di confine tedesco-olandese e promette non solo indagini entusiasmanti, ma anche una performance multilingue. L'attore Wotan Wilke Möhring (58) sottolinea il particolare divertimento che ha portato lavorando sul set, dove ha alternato il tedesco, l'olandese e occasionalmente l'inglese. Il doppio episodio andrà in onda su Das Erste il 21 dicembre e si tratta di una prima assoluta: per la prima volta verranno trasmessi due episodi uno dopo l'altro in una serata. Come n-tv Secondo quanto riferito, le riprese si sono svolte principalmente a Emden, Amburgo, Groningen e Delfzijl.

Cosa ci aspetta nella trama?La storia si intitola “Soli contro la mafia” e porta la squadra di investigatori di Falke in un pericoloso conflitto con la Mocromafia olandese. La situazione iniziale è drammatica: un tedesco scompare senza lasciare traccia da un campeggio nei Paesi Bassi e, sebbene sulla scena del crimine venga trovato del sangue, l'uomo rimane irrintracciabile. La polizia federale assume quindi le indagini e mette Falke a capo della squadra, supportato da Mario Schmitt (Denis Moschitto), uno specialista informatico, e Lynn de Baer (Gaite Jansen), un commissario olandese.

Indagini complesse in un ambiente brutale

La situazione precipita rapidamente. Come stern.de note, si scopre che l'uomo scomparso era un agente sotto copertura. La cospirazione si sta diffondendo sempre più in profondità, soprattutto da quando la Mocromafia è nota per i suoi interessi brutalmente imposti e non esita ad agire contro la polizia e lo Stato. Ciò che è desolante è la consapevolezza che non tutti gli enigmi vengono risolti nel corso dell'emozionante doppio episodio.

Dettagli finali della produzioneMentre la trasmissione del doppio episodio ha la massima priorità, il direttore della NDR Hendrik Lünenborg sottolinea l'importanza dei film regionali per la televisione. Gli autori Alexander Adolph ed Eva Wehrum si sono ispirati per la loro ricerca al giornalista dello “Spiegel” Jürgen Dahlkamp. Il doppio episodio non è stato solo divertente ma anche informativo sulla politica della droga nei Paesi Bassi.

Nel complesso non si tratta solo di un classico caso criminale, ma anche dei diversi personaggi: mentre Falke è un investigatore esperto, Moschitto ha descritto il suo ruolo come un "cavaliere", il che rende emozionante la dinamica nella squadra. Gli spettatori dovrebbero essere pronti a rimanere svegli fino alle 23:15. per vivere il ritmo completo e i colpi di scena della storia. Si prevede un'esperienza visiva emotiva e sofisticata che metterà il brivido tanto amato dagli spettatori sotto una nuova luce.