Nuovo allenatore per il TSV Hannover-Burgdorf: chi sarà il successore di Prokop?
Christian Prokop lascerà il TSV Hannover-Burgdorf dopo la stagione 2025/26. La ricerca del nuovo allenatore è già in corso.

Nuovo allenatore per il TSV Hannover-Burgdorf: chi sarà il successore di Prokop?
Un cambiamento notevole è dietro l'angolo per il TSV Hannover-Burgdorf, poiché l'allenatore Christian Prokop lascerà la squadra dopo l'attuale stagione 2025/26. Lo ha confermato il club con un comunicato ufficiale. Si cerca un riallineamento e la ricerca di un nuovo allenatore è già iniziata. Come pallamano-world.news Secondo quanto riferito, la decisione potrebbe essere presa entro la fine dell'anno e tra i potenziali successori figurano alcuni allenatori molto noti. Il club prevede di assumere un allenatore esperto che possa portare una ventata di aria fresca nella squadra.
Prokop, che lavora per il “Recken” dal 2021, durante il suo mandato ha ottenuto notevoli successi. Sotto la sua guida, la squadra è riuscita a finire nel terzo superiore della classifica della Bundesliga di pallamano per tre volte di seguito. Il direttore sportivo Sven-Sören Christophersen ha spiegato che la decisione di non prolungare il contratto, in scadenza la prossima estate, è stata presa dopo lunghe discussioni. "Consideriamo il cambiamento come il passo giusto", afferma Christophersen. Prokop si è detto orgoglioso della collaborazione e ha apprezzato l'opportunità di continuare a sostenere positivamente la squadra fino alla fine della stagione. Il TSV Hannover-Burgdorf è attualmente alle prese con problemi in campionato e si trova attualmente all'11° posto dopo 7 sconfitte in 13 partite ran.de resiste.
Chi succederà a Prokop?
Nel dibattito tecnico alcuni nomi sembrano essere in discussione, mentre altri sono già stati esclusi. Jaron Siewert, ex allenatore del Füchse Berlin, e Iker Romero, che vuole concentrarsi sul suo ruolo di allenatore della nazionale austriaca dall'estate 2024, sono rumorosi ndr.de non più in gara. L'elenco dei possibili candidati comprende Raul Gonzalez, Juan Carlos Pastor, Oscar Carlén e Patrick Fahlgren. Il club mantiene un profilo basso per quanto riguarda la nomina degli allenatori, ma vorrebbe trovare un allenatore che abbia molta esperienza e possa portare nuove idee.
Con la prossima partita di campionato contro il Lipsia domenica, Prokop si aspetta che i suoi giocatori dimostrino tutto. Nonostante le difficoltà della competizione attuale e la fallita partita di coppa contro il Bergischer HC, la squadra sta facendo tutto il possibile per concludere la stagione in modo positivo. Ora dobbiamo aspettare e vedere dove porterà il viaggio del TSV Hannover-Burgdorf verso Prokop e chi potrebbe presentarsi come nuovo volto nell'allenamento.