La Sassonia inferiore ferma i lunghi trasporti di animali nel caldo: una nuova protezione!
La Sassonia inferiore ferma i lunghi trasporti di animali nel caldo: una nuova protezione!
Bunde, Deutschland - Il RIPDORD nel Ministero dell'Agricoltura della Bassa Sassonia è stato disegnato: i trasporti sugli animali non saranno più ammessi a temperature superiori a 30 gradi. Questa misura simbolica ha lo scopo principalmente di ridurre lo stress degli animali nel caldo paffuto. Le autorità veterinarie responsabili sono ora incaricate di fornire permessi di trasporto per viaggi per otto ore in calore estremo. La decisione è destinata all'ultima ondata di calore, che è stata turbata dal distretto quando è stato registrato il giorno più caldo dell'anno mercoledì, in particolare a ovest della Lower Saxony, come riportato.
Questo regolamento non arriva nel tempo? D'ora in poi, le autorità dovrebbero verificare se i trasporti possono essere spostati nelle ore serali o notturne più fredde. Inoltre, i trasportatori devono mostrare come e dove si osservano le pause per non filtrare gli animali inutilmente. Una ventilazione funzionante e l'approvvigionamento idrico nel veicolo di trasporto sono anche requisiti di base per ogni approvazione. Questi regolamenti sono controllati coscienziosamente; Nessun trasporto viene gestito senza i sistemi necessari.
Rischi di trasporti di animali in calore
Lo sfondo di questa disposizione è preoccupante. Luster come maiali, bovini e polli sono particolarmente sensibili alle alte temperature. Mentre i suini non possono nemmeno sudare, le vacche da latte hanno un momento difficile a 20 ° C, che è considerato stress da calore. I rischi durante un trasporto non devono essere sottovalutati: gli ingorghi, le opzioni di bere insufficienti e la disidratazione sono solo alcuni dei pericoli da evitare. Il >>>>>>>>>>>
Nonostante questa riscaldata discussione, non è stato possibile menzionare che un incidente con un camion, che ha trasportato 160 maiali l'8 maggio, ha affilato la consapevolezza pubblica. In questo incidente, 60 animali sono morti quando il camion nell'Emsland è uscito dalla strada - un trasporto presumibilmente illegale con una mancanza di documenti. Tali tragedie illustrano l'urgenza per migliorare il benessere degli animali durante il trasporto.
La rete di protezione degli animali richiede ulteriori misure
Il dibattito sul trasporto degli animali è gestito da diversi lati. La fusione di oltre 30 organizzazioni per il benessere degli animali e i diritti degli animali, scienziati e consulenti, noti come rete di benessere degli animali, Bundle Forces (TNKB), richiede una chiara fermata di tutti i trasporti sugli animali nei paesi terzi. Parlano anche per un divieto generale di trasporti a temperature esterne superiori a 25 ° C. In tempi in cui ci sono avvertimenti ufficiali per le persone - quanto bere, evitare lo sforzo e visitare luoghi fantastici - l'azione contro i trasporti di animali in calore estremo è più di un semplice passo necessario.
Si può dire che i nuovi regolamenti nella Bassa Sassonia sono un segnale a lungo atteso per tutti i soggetti coinvolti. La conservazione del benessere degli animali viene prima e in quelle temperature che ora stiamo vivendo, è giunto il momento di mostrare una buona mano e prendere decisioni sostenibili.
Details | |
---|---|
Ort | Bunde, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)