Danne di 75 anni nell'eccitazione del fiume Oldenburg sui capelli!

Danne di 75 anni nell'eccitazione del fiume Oldenburg sui capelli!
Heiligengeistwall, 26121 Oldenburg, Deutschland - Ieri sera, l'8 luglio 2025, si è verificato un tragico incidente a Oldenburg che ha richiesto la vita di un uomo di 75 anni. L'anziano cadde sul pendio del fiume Haaren e andò sotto. I testimoni oculari hanno riferito che l'uomo ha cercato di salvarsi, ma è stato abbandonato dalla corrente e alla fine non ha più potuto arrivare alla riva. Schauknigen che ha cercato di aiutare è stato disabilitato dai servizi di emergenza nel loro lavoro, dopodiché sono stati rilasciati, come NDR.
I subacquei allarmati dei vigili del fuoco hanno immediatamente perquisito l'acqua e infine hanno trovato l'uomo. Nonostante le misure di rianimazione rapidamente iniziate, la sua vita non poteva essere salvata. La posizione dell'evento, la Heilengeistwall, è stata chiusa fino a circa mezzanotte per dare agli operatori di soccorso e alla polizia lo spazio necessario.
circostanze poco chiare intorno all'autunno
Le circostanze esatte che hanno portato alla caduta sono attualmente ancora poco chiare. Un altro testimone ha descritto che l'uomo ha avuto difficoltà a tenersi in piedi prima dell'incidente. La polizia e i servizi di emergenza hanno iniziato con le indagini per far luce nel buio. Forse c'è una risposta alla domanda su cosa abbia portato a questo sfortunato incidente.
Questa tragedia purtroppo ci ricorda il numero crescente di incidenti annegenti in Germania. Secondo il DLRG, 411 persone a livello nazionale in acqua nel 2023, che rappresenta un aumento di 31 decessi rispetto all'anno precedente. L'anno 2023 ha persino segnato il terzo anno con un aumento degli annegati, ed è la prima volta dal 2019 che il segno delle 400 vittime è stato superato. Dlrg Il presidente Ute Vogt spera che possa essere creata una maggiore consapevolezza dei pericoli dell'acqua, soprattutto prima della stagione calda che si trova in vista.
Alla luce di queste statistiche allarmanti, diventa chiaro quanto sia importante agire in modo responsabile nelle nostre acque e sensibilizzare le persone particolarmente in via di estinzione come gli anziani. I piani DLRG hanno preso di mira informazioni per i genitori per chiarirle sui rischi. Un compito congiunto deve essere assicurato che non si verifichino incidenti come quello di ieri a Oldenburg.Details | |
---|---|
Ort | Heiligengeistwall, 26121 Oldenburg, Deutschland |
Quellen |