75enne annega nel fiume Oldenburg – eccitazione sui suoi capelli!
Un uomo di 75 anni annega nel fiume Haaren di Oldenburg. Testimoni e vigili del fuoco non sono riusciti ad intervenire in tempo.

75enne annega nel fiume Oldenburg – eccitazione sui suoi capelli!
Ieri sera, 8 luglio 2025, a Oldenburg si è verificato un tragico incidente che è costato la vita a un uomo di 75 anni. L'anziano è caduto sull'argine del fiume Haaren ed è affondato. Testimoni oculari hanno riferito che l'uomo ha tentato di salvarsi, ma è stato portato via dalla corrente e alla fine non è riuscito a raggiungere la riva. Gli spettatori che cercavano di aiutare venivano ostacolati nel loro lavoro dai servizi di emergenza, dopodiché venivano espulsi, come descrive NDR.
I sommozzatori dei vigili del fuoco allertati hanno immediatamente perquisito l'acqua e finalmente hanno trovato l'uomo. Nonostante le misure di rianimazione avviate rapidamente, non è stato possibile salvare la sua vita. Il luogo dell'incidente, l'Heiligengeistwall, è stato chiuso fino a mezzanotte circa per dare lo spazio necessario ai soccorritori e alla polizia.
Circostanze poco chiare sulla caduta
Le circostanze esatte che hanno portato alla caduta non sono al momento chiare. Un altro testimone ha descritto che l'uomo aveva difficoltà a stare in piedi prima dell'incidente. La polizia e i servizi di emergenza hanno avviato le indagini per fare luce sulla vicenda. Forse c'è una risposta alla domanda su cosa ha portato a questo sfortunato incidente.
This tragedy unfortunately reminds us of the increasing number of drowning accidents in Germany. According to the DLRG, 411 people died in waters nationwide in 2023, which represents an increase of 31 deaths compared to the previous year. Il 2023 segna il terzo anno consecutivo di aumento degli annegamenti, ed è la prima volta dal 2019 che viene superata la soglia delle 400 vittime. DLRG La presidentessa Ute Vogt spera che si possa creare più consapevolezza sui pericoli dell'acqua, soprattutto prima della stagione calda che ci aspetta.
Alla luce di queste statistiche allarmanti, diventa chiaro quanto sia importante agire in modo responsabile nelle nostre acque e sensibilizzare le persone particolarmente a rischio, come gli anziani. La DLRG sta pianificando un'informazione mirata per i genitori per informarli sui rischi. E' un compito comune garantire che incidenti come quelli di ieri a Oldenburg non si ripetano.