Il campo di mais diventa un biglietto d'auguri mozzafiato per i re del tiro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il contadino Christoph Bode progetta un campo di mais a Drentwede come impressionante biglietto d'auguri per celebrare la festa della caccia.

Landwirt Christoph Bode gestaltet ein Maisfeld in Drentwede als eindrucksvolle Grußkarte zur Feier des Schützenfestes.
Il contadino Christoph Bode progetta un campo di mais a Drentwede come impressionante biglietto d'auguri per celebrare la festa della caccia.

Il campo di mais diventa un biglietto d'auguri mozzafiato per i re del tiro!

Christoph Bode, il re del tiro di Drentwede, nelle ultime settimane ha inventato qualcosa di molto speciale. Nel suo campo di grano ha seminato un enorme disegno con frecce e un bersaglio: un messaggio creativo ai re del tiro e ai giovani tiratori che sono nel messaggio di NDR è apprezzato. Il campo si trova tra la sua casa e quella del suo vicino, il giovane re dei fucili Jonas Künning. Bode ha avuto l'idea dopo il suo straordinario scatto reale nel tendone del festival di tiro.

Bode si è ispirato ad altri agricoltori e ha pianificato il modello creativo utilizzando Google Maps. Un fornitore di servizi GPS ha preso i dati e li ha tradotti in un programma di controllo per la seminatrice. Di conseguenza, il design è facilmente riconoscibile dall’alto, anche se potrebbe non essere immediatamente visibile a terra. Le piante ai bordi del campo beneficiano di più luce e si sviluppano magnificamente, ciò non pregiudica il raccolto autunnale. Sia Bode che Künning sono soddisfatti della risposta positiva al loro progetto. Lunedì, nell'ambito della festa della caccia, verrà ucciso un nuovo re della caccia e della gioventù, mentre il colorato campo di grano sarà preservato fino al raccolto.

Tecnologia in agricoltura

Ma cosa c’entra il campo di mais creativo con l’agricoltura moderna? Molto semplicemente: la digitalizzazione si fa strada anche nelle zone rurali. Sempre più agricoltori si affidano a trattori controllati da computer e satellite, che utilizzano software precisi per calcolare le quantità ottimali di sementi e fertilizzanti. Ciò è reso possibile attraverso l'uso di mappe satellitari che mostrano accuratamente i rendimenti e le condizioni di crescita, come descritto in un post di Biblioteca multimediale ARD è sottolineato.

Inoltre, team tecnici stanno lavorando per sviluppare robot dotati di intelligenza artificiale in grado di automatizzare diverse attività sul campo, in modo che gli agricoltori agiscano sempre più come operatori che devono intervenire solo sporadicamente. Le possibili visioni per il futuro includono piccoli rasaerba robotizzati che lavorano in sciami e potrebbero contribuire all’agricoltura biologica eliminando meccanicamente le erbacce e riducendo l’uso di pesticidi.

Innovazioni nella competizione

Un altro aspetto entusiasmante dell’agricoltura moderna sono le competizioni con i robot da campo. Nell'evento più recente, in cui le squadre hanno messo i loro robot l'uno contro l'altro, il robot "Robin" è stato messo sotto i riflettori. È uno dei robot più rumorosi della concorrenza e, secondo i nostri colleghi, ce l'ha Cultura tedesca, non facile. Le curve nelle file di mais rappresentavano una sfida di controllo. Mentre la competizione ha portato tensione all'interno della squadra, la squadra di Braunschweig è riuscita a raggiungere il secondo posto con un modello di robot diverso. Il primo posto è andato alla squadra finlandese con il robot “4M”. Vesa Poutiainen della TU Helsinki ha riferito sulle molte ore investite nella macchina da 19 chilogrammi con l'obiettivo di sviluppare in futuro mietitrebbie senza uomo. Lo spirito di innovazione sembra essere molto importante nella regione.

La rivoluzione digitale sta facendo passi da gigante nel settore agricolo e sta riunendo menti creative e tecnologie innovative. Mentre il campo di mais di Christoph Bode funge da invito creativo per il festival del tiro, il concorso per i migliori robot dimostra che il futuro dell'agricoltura non può essere solo fruttuoso, ma anche entusiasmante.