Oldenburg si sta preparando: nuova diga mobile contro il rischio di alluvione!

Oldenburg si sta preparando: nuova diga mobile contro il rischio di alluvione!

Oldenburg, Deutschland - A Oldenburg, è installata una nuova diga mobile flessibile per essere meglio preparata per le situazioni di alluvione. La città ha ricevuto una diga di emergenza confezionata in 42 scatole, che consente la costruzione di 900 metri di diga. Questo progetto mira ad armare la città contro futuri eventi di alluvione come il diluvio natalizio del 2023/2024. A quel tempo, Oldenburg dipendeva da un sistema di diga di Duisburg, Hagen e Rostock, che illustra quanto sia importante questo nuovo passo. Il paese ha coperto i costi per la diga mobile, che facilita anche il sollievo della città, come [NDR] (https://www.ndr.de/niederrichten/niedersachsen/oldenburg_ostfriesland/hochwasserchutz-stadt oldenburg-hachen-deich-344.html).

L'area di alluvione di Oldenburg non dovrebbe essere sottovalutata. Uno studio ha dimostrato che circa il tre percento dell'area del paese è considerato un rischio di alluvione. Il distretto di Celle è particolarmente colpito. Pertanto, vi è uno stretto coordinamento con il distretto di Oldenburg al fine di fornire un modello simile per garantire alluvioni in altre aree. Il dispositivo mobile non ditta è costruito lungo Sandkruger Straße per quanto riguarda i residenti e il traffico di autobus del VWG. Già nei blocchi di sezione che iniziano il 1 ° gennaio 2024 e sono adattati al progresso del lavoro, come il Kreiszeitung.

un concetto di sicurezza flessibile

La nuova diga mobile offre una protezione equivalente ovunque, anche se le altezze del terreno variano. La struttura si svolge sul percorso del piede e della bici del lato occidentale di Sandkruger Straße ed è destinata in modo tale che i posti vacanti possano essere rapidamente chiusi con sacchi di sabbia in caso di danno. Ciò rende i sistemi di sicurezza particolarmente flessibili e reaiutibili, il che è di grande importanza in caso di situazioni di alluvione impreviste.

I lavori sui sistemi di backup e sui corsi d'acqua dovrebbero essere in gran parte completati entro la fine del 2024. Nel frattempo, le singole proprietà potrebbero non essere raggiunte in auto durante i lavori di costruzione. Tuttavia, i servizi di emergenza sono preparati e informano i residenti sull'accessibilità delle loro case. Se hai ulteriori domande sul progetto di costruzione, l'amministrazione della città e gli enti responsabili sono disponibili in qualsiasi momento. Ciò garantisce che tutti i cittadini siano informati sui progressi.

Con questo passaggio, la città di Oldenburg mostra che ha una buona mano quando si tratta di proteggere i suoi cittadini: all'interno della natura. Una diga mobile che può essere fornita rapidamente è una misura estremamente importante per affrontare in modo proattivo le sfide in relazione alle inondazioni.

Details
OrtOldenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)