Furto con scasso in una stazione di servizio a Osnabrück: arresti dopo l'allarme allarme!
Il 26 giugno 2025 due autori mascherati hanno fatto irruzione in una stazione di servizio a Osnabrück e sono stati arrestati; Le indagini sono in corso.

Furto con scasso in una stazione di servizio a Osnabrück: arresti dopo l'allarme allarme!
Il 26 giugno 2025 a Osnabrück-Eversburg è stata fatta irruzione in una stazione di servizio sulla Wersener Strasse. Alle 3:45 alcuni malviventi mascherati hanno fatto irruzione nella sala di vendita e hanno rubato diverse stecche di pacchetti di sigarette. Un complice ha confessato di aver commesso corruzione durante l'irruzione, cosa che ha allertato un testimone del crimine.
Il rumore della porta d'ingresso sfondata e il suono dell'allarme non hanno fatto esitare a lungo il testimone. Ha immediatamente allertato la polizia e ha visto i due uomini mascherati fuggire verso Kirchstrasse. Questa rapida reazione ha portato la polizia ad avviare una perquisizione locale.
Arresto dei sospettati
Gli agenti hanno incontrato i due uomini, di 38 e 44 anni, anche loro di Osnabrück, in Atterstrasse. Entrambi trasportavano borse contenenti la presunta refurtiva. Sono stati poi temporaneamente arrestati. Il tribunale distrettuale di Osnabrück ha ordinato una perquisizione immediata dei loro appartamenti.
Le perquisizioni negli appartamenti dei sospettati hanno portato alla luce ulteriori oggetti e prove sospettati di furto. L'indagine si concentra sulla questione se gli uomini fossero coinvolti anche in altri crimini. Questi eventi rientrano in una tendenza preoccupante, poiché il numero dei furti in Germania è recentemente aumentato nuovamente.
Criminalità in aumento
Come mostrano le statistiche attuali, nel 2022 in Germania sono stati registrati circa 5,63 milioni di reati, di cui circa 1,78 milioni di furti, il che corrisponde ad un aumento rispetto all’anno precedente. Particolarmente comuni sono i taccheggi, i furti di biciclette e le effrazioni nei veicoli a motore. Questi sviluppi dimostrano chiaramente che nel Nord Reno-Westfalia, dove si trova Osnabrück, nel 2022 sono stati registrati oltre 23.500 furti con scasso in abitazioni: un aumento preoccupante.
Nel 2022, il tasso di eliminazione dei furti con scasso nelle abitazioni era solo del 16,1%, ben al di sotto di quello dei reati di rapina, che è intorno al 60%. Alla luce di queste cifre, il rapido arresto dei sospettati a Osnabrück è un raggio di speranza in una situazione criminale spesso tesa.
Resteremo sintonizzati e riferiremo sullo stato di avanzamento delle indagini.