Osnabrück sta progredendo: Tribunale arbitrale per il ritorno della rapina NS

Osnabrück sta progredendo: Tribunale arbitrale per il ritorno della rapina NS

Osnabrück, Deutschland - In Osnabrück, viene fatto un passo sorprendente nel trattare con il passato nazionale socialista. Il 1 ° luglio 2025, il consiglio comunale decise all'unanimità di prendere parte a un nuovo tribunale arbitrale ufficiale per restituire l'asset culturale sbalordito durante l'era nazista. La città mostra quindi un forte impegno per il responsabile delle vittime del nazionalsocialismo. Questo è riportato da >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >> HasePost .

Osnabrück è una delle prime città della Germania che seguirà l'accordo amministrativo tra le organizzazioni di ombrello federali, statali e locali nel marzo 2025. Con l'istituzione del tribunale arbitrale, si verificherà un'istanza neutrale che deciderà le controversie per restituire le opere di arte e culturali. La "Commissione consultiva della Commissione consultiva" precedentemente esistente ha formulato solo raccomandazioni che non erano legalmente vincolanti.

nuovi modi di restituzione

Ripristina il passato - questo è l'obiettivo di questa riforma. Sarà possibile presentare domande per restituire attività culturali senza un grande sforzo burocratico. Una domanda a un lato è sufficiente sia per le vittime dirette che per i loro discendenti. L'arbitrato, che si trova presso il Centro tedesco per le perdite culturali, funzionerà secondo un quadro di valutazione vincolante. Un notevole impegno per la responsabilità per le vittime dell'ingiustizia nazionale socialista, non è vero?

Questa riforma è in linea con i principi di Washington del 1998 e la spiegazione congiunta del 1999, che riguardano il ritorno della persecuzione nazista dovuta a attività culturali. Secondo del ministro della cultura , molte persone sono state derubate durante il tiranny nazionalista. I concittadini ebrei in particolare soffrivano di questo tratto culturale organizzato dallo stato. Le persone colpite spesso dovevano vendere la loro proprietà in valore o lasciarla indietro in fuga.

revisione e valutazione

La città di Osnabrück si impegna a voler accettare i giudizi del nuovo tributo all'arbitrato in casi di cambio. Dopo dieci detti arbitrali o in tre anni al più tardi, la procedura verrà valutata. È per garantire che i diritti delle vittime siano rafforzati e che le preziose attività culturali possano essere restituite ai legittimi proprietari, come si può vedere dalle spiegazioni di kulturgutluste.de>

Inoltre, le istituzioni culturali pubbliche sono anche chiamate a controllare i loro titoli per la rapina nazista. I processi di occupazione poco chiari dovrebbero essere divulgati per supportare il ritorno delle opere che si ritiene siano perse. Il governo federale e gli stati federali stanno facendo tutto il possibile per far avanzare l'argomento.

Osnabrück ha gettato le basi per un dialogo importante con la sua decisione. Il ritorno della rapina nazista non è solo una questione di diritto, ma anche la responsabilità morale. Un buon modo per coinvolgere i feriti e i loro parenti nella narrazione della storia della città e per preservare la memoria.

Details
OrtOsnabrück, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)