Notte silenziosa al Burgpark: Peine festeggia il Silent Music Party!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il 14 giugno 2025 il secondo Silent Music Party al Peiner Burgpark con 600 ospiti, musica varia e cocktail.

Erleben Sie die zweite Silent Music Party im Peiner Burgpark am 14. Juni 2025 mit 600 Gästen, vielfältiger Musik und Cocktails.
Vivi il 14 giugno 2025 il secondo Silent Music Party al Peiner Burgpark con 600 ospiti, musica varia e cocktail.

Notte silenziosa al Burgpark: Peine festeggia il Silent Music Party!

Il 14 giugno 2025 si è svolta la seconda edizione del Silent Music Party al Peiner Burgpark che ha attirato tra i 600 e i 700 ospiti nelle temperature di mezza estate. I partecipanti provenienti da città come Celle e Hannover hanno festeggiato fino a poco dopo mezzanotte e hanno trascorso una serata speciale nel parco illuminato del castello. L'evento, organizzato dalla Peine Marketing GmbH sotto la direzione di Anja Barlen-Herbig, è stato accolto sempre positivamente.

Appena entrati, i visitatori hanno ricevuto le loro cuffie colorate, che trasmettevano su tre canali diversi: ritmi verdi degli anni '80 e '90, suoni rock rossi e suoni techno blu del collettivo di DJ Techno Bunker. Questa forma innovativa di celebrazione ha permesso agli ospiti di togliersi un auricolare per chiacchierare davanti a cocktail e snack: un mix ideale di musica e interazioni sociali.

Balli e festeggiamenti nel parco del castello

Con una quota di iscrizione di 10 euro, comprensiva dell'uso delle cuffie, il prezzo dell'evento era interessante. Sono stati venduti in prevendita circa 250 biglietti, il che sottolinea l'alto livello di interesse per questa serata di festa unica. La serata è iniziata alle 20:00. e si è concluso poco dopo l'una di notte, giusto in tempo prima che un temporale colpisse la regione.

L'atmosfera era esuberante e sembra che il Silent Music Party non sia stato solo un evento per gli appassionati di danza, ma anche una grande esperienza per tutte le età. Spuntini, cocktail, birra e vino hanno completato la generosa offerta. Molti visitatori sono rimasti entusiasti dell'organizzazione e dell'atmosfera nel parco del castello e hanno elogiato il concetto della Silent Disco, che permette di celebrare sia l'individualità che la diversità.

Il futuro delle discoteche silenziose

Come parte di un movimento globale, le discoteche silenziose, così come sono diventate popolari attraverso silent-disco.de, tra gli altri, sono un modo ecologicamente sostenibile e flessibile di organizzare eventi. La particolarità è che più DJ possono apparire contemporaneamente su canali diversi. Ciò garantisce che ogni ospite possa scegliere lo stile musicale in base alle proprie preferenze.

L'idea creativa alla base dei Silent Music Party non è richiesta solo per le celebrazioni, ma ha potenziale anche per altri eventi come yoga, fitness o persino conferenze. La selezione musicale individuale e il controllo del volume rendono il concetto attraente e in futuro potrebbe diventare parte integrante del panorama degli eventi della Germania settentrionale.

Alla fine non restava altro da dire: la serata al Peiner Burgpark è stata un completo successo e il feedback dei partecipanti non potrebbe essere più positivo. Possiamo solo sperare che il prossimo Silent Music Party non tarderà ad arrivare!