Giudizio nel caso di Breonna Taylor: una prigionia di un giorno per ex poliziotti Hankison!

Giudizio nel caso di Breonna Taylor: una prigionia di un giorno per ex poliziotti Hankison!

Louisville, Kentucky, USA - Oggi, gli eventi sulla morte di Breonna Taylor e la condanna dell'ex ufficiale di polizia Brett Hankison sono di nuovo a fuoco. Il 13 marzo 2020, il 26enne Taylor è stato colpito da almeno otto palle nel suo appartamento a Louisville, nel Kentucky, quando la polizia ha effettuato un comando di ricerca controverso. Le circostanze della loro morte hanno causato una sensazione non solo negli Stati Uniti, ma anche a livello internazionale.

L'ex ufficiale Brett Hankison è stato dichiarato colpevole nel novembre 2024 a causa della violazione dei diritti civili di Breonna Taylor. Secondo Yahoo , il ministero della giustizia degli Stati Uniti ora consiglia una pena detentiva di un giorno. Questa raccomandazione include un giorno di prigione che è già stato servito e tre anni in libertà vigilata. Harmeet Dhillon, vice ministro dei diritti civili, ha affermato che questa punizione riflette il riconoscimento del giudizio della giuria. A Hankison è probabilmente vietato lavorare come agente di polizia in futuro o avere un'arma legalmente.

Reazioni alla punizione

La richiesta di una pena detentiva di un giorno fornisce reazioni oltraggiate. Gli avvocati della famiglia Taylor criticano la proposta come "insulto alla vita di Breonna Taylor". Temono che questo caso la società trasmetta il messaggio sbagliato che i dipendenti pubblici sono in grado di violare i diritti civili degli afroamericani quasi senza punizione. BBC riferisce che la penalità massima per l'accusa è effettivamente in prigione; Molti vedono uno svantaggio palese nella punizione lieve.

I pubblici ministeri sostengono che Hankison non ha sparato direttamente su Taylor e quindi non è responsabile della loro morte, il che rende ancora più complicata la domanda di una punizione più dura. Il fatto è, tuttavia, che gli eventi relativi alla morte di Taylor e alle successive indagini hanno nuovamente alimentato il dibattito sulla violenza della polizia e sul razzismo negli Stati Uniti.

razzismo e violenza della polizia-un dibattito globale

I problemi relativi alla violenza della polizia non sono solo limitati agli Stati Uniti, ma sollevano anche domande in altri paesi. Un esempio urgente è il caso di Oury Jalloh, che è morto in custodia della polizia nel 2005. I risultati delle indagini sulla sua morte sono ancora controversi e mostrano quanto possano essere gravi i pregiudizi razzisti all'interno della polizia e della società. Secondo > Centro federale per l'educazione politica Ci sono numerosi studi che mostrano che molti agenti di polizia stereggiano ethnituds ethnitic

La ripetuta discussione sul razzismo e sulla discriminazione all'interno della polizia è necessaria per trovare soluzioni generali. Mentre la percezione pubblica del razzismo nel lavoro della polizia continua ad essere messa in discussione criticamente, la speranza per un futuro più giusto rimane - non solo per Breonna Taylor, ma per molte persone che vivono all'ombra di pregiudizi e violenza.

Sono proprio questi eventi che ci ricordano che la lotta contro il razzismo e la violenza della polizia è un argomento globale che richiede costante attenzione e impegno.

Details
OrtLouisville, Kentucky, USA
Quellen

Kommentare (0)