Astronomo per hobby di Salzgitter cattura la cometa Lemmon” nella foto!
Un astronomo per hobby di Salzgitter fotografa la cometa Lemmon, visibile all'orizzonte occidentale quando il cielo è sereno.

Astronomo per hobby di Salzgitter cattura la cometa Lemmon” nella foto!
In questi giorni, la cometa “Lemmon” sta illuminando il cielo notturno e suscitando grande entusiasmo tra gli osservatori delle stelle. Lo spettacolo celeste è particolarmente visibile con tempo sereno, soprattutto sull'orizzonte occidentale subito dopo il tramonto. Come Notizie38 Secondo quanto riferito, l'astronomo dilettante Sebastian Thiele di Salzgitter è andato alla ricerca della cometa scintillante.
Ne è valsa la pena! Dopo che Thiele ha aspettato dai cinque ai sette giorni per le giuste condizioni meteorologiche, il cielo finalmente si è schiarito. Venerdì 24 ottobre era giunto il momento: quando il tempo si è schiarito, Thiele ha preso il telescopio e la macchina fotografica ed è partito per un campo. Nonostante un fronte nuvoloso in arrivo, non si è scoraggiato e ha messo in azione la sua attrezzatura.
L'astrofotografia come passione
In pochi minuti ha scattato sette immagini della cometa, ciascuna con un tempo di esposizione di 30 secondi. Thiele non è solo un osservatore casuale, ma ha una vera passione per l'astrofotografia. Per lui è importante catturare immagini affascinanti di costellazioni, nebulose e persino comete. Per le sue foto utilizza un dispositivo di tracciamento Skywatcher GTI e un telescopio Skywatcher Evostar ED-72 in combinazione con una Canon EOS-550D modificata. Per ottimizzare i risultati finali, modifica le sue registrazioni con uno speciale software astronomico.
Avvistare Lemmon è un piacere a tempo limitato, quindi affrettati a catturare la meraviglia verde brillante prima che scompaia dal cielo.
Uno sguardo verso altri mondi
E allora godiamoci le bellezze del cielo e le piccole meraviglie della terra. Un cielo terso e qualche minuto di pazienza possono trasportarci in un'altra dimensione, dove le stelle e le comete modellano la nostra visione dell'universo.
Il fascino delle comete come “Lemmon” rimane intatto, e forse l’impegno di Thiele ispirerà altri a osare alzare lo sguardo e sperimentare in prima persona le meraviglie del cielo notturno. Questa è una vera avventura che richiede sicuramente una buona mano!