Volkswagen svela il segreto della nuova Polo elettrica: svelati prezzo e motore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Volkswagen annuncia la nuova ID. Polo con motore elettrico avanzato e tecnologie di batteria innovative, prodotta a Salzgitter.

Volkswagen kündigt den neuen ID. Polo mit fortschrittlichem Elektromotor und innovativen Batterietechnologien an, produziert in Salzgitter.
Volkswagen annuncia la nuova ID. Polo con motore elettrico avanzato e tecnologie di batteria innovative, prodotta a Salzgitter.

Volkswagen svela il segreto della nuova Polo elettrica: svelati prezzo e motore!

All'IAA di Monaco la Volkswagen ha presentato una nuova vettura compatta che porterà una ventata di aria fresca nel panorama delle auto elettriche: la ID. Polo. L'arrivo sul mercato di questa vettura è previsto per il prossimo anno e, con un prezzo di circa 25.000 euro, non è esattamente economico, ma vale sicuramente la pena considerarlo. L'ID è alimentato. Polo è alimentata da un innovativo motore sincrono a magneti permanenti, l'APP290, che porta molta pressione sulle strade con una potenza fino a 160 kW e una coppia di 290 Nm. Particolarmente emozionante: la tecnologia alla base del motore utilizza un inverter in carburo di silicio sviluppato da Volkswagen, che promette un'elevata efficienza.

Per quanto riguarda le opzioni della batteria, i clienti possono scegliere tra due varianti. La prima, una batteria NMC da 56 kWh, offre un'autonomia fino a 450 km. Se la preferisci più breve, puoi percorrere circa 300 km con la batteria LFP (38 kWh). La cosa impressionante è che entrambe le batterie possono essere caricate dal 10 all'80% in meno di 25 minuti. La Volkswagen mette in evidenza anche il nuovo sistema modulare elettrico MEB+, che sarà disponibile per tutte le ID. modelli dal 2026. Le batterie utilizzate a questo scopo sono prodotte a Salzgitter, Valencia e St. Thomas in Canada.

La ID.2all: una piccola vettura elettrica per tutti

Ma la Volkswagen non ha in mente solo questo. Entro il 2026 dovrebbe arrivare anche un'auto elettrica più piccola chiamata ID.2all, che costerà meno di 25.000 euro. Questa nuova piccola vettura sarà lunga circa quattro metri e avrà spazio per cinque persone. Inoltre guadagnerà punti con un volume del bagagliaio fino a 1.330 litri, rendendolo il compagno ideale per le famiglie. L'ID.2all si basa sulla piattaforma MEB Entry ed è prodotto in Spagna. Il suo design ricorda fortemente quello della Polo e presenta alcuni highlight tecnici come Travel Assist e IQ.Light.

Il CEO di VW Thomas Schäfer ha già chiarito che l’azienda sta intraprendendo una trasformazione fondamentale verso la mobilità elettrica. Si prevede che entro il 2026 arriveranno sul mercato un totale di dieci nuovi modelli elettrici, tra cui un SUV e un’alternativa elettrica alla Passat. Per tutti coloro che vogliono dare un'occhiata in anticipo a ciò che verrà, la versione di serie dell'ID.2all è già all'ordine del giorno per il 2025, ovvero due anni prima dell'inizio delle vendite.

La serie ID.7 stabilisce nuovi standard

La Volkswagen non sta solo apportando miglioramenti alla ID. Polo e ID.2all, ma presenta anche i nuovi modelli di punta della serie ID.7: la ID.7 GTX Sedan e la ID.7 GTX Tourer. Entrambi i veicoli hanno una potenza di sistema impressionante di 250 kW (340 CV) e accelerano da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi. La ID.7 GTX Tourer è in realtà la station wagon più potente che la Volkswagen abbia mai costruito.

Questi modelli sono dotati della trazione integrale elettrica 4MOTION, che comprende un motore elettrico sugli assi anteriore e posteriore. L'equipaggiamento standard ampliato offre ulteriori caratteristiche di comfort e sicurezza, inclusi impressionanti cerchi in alluminio da 20 pollici e fari a matrice LED all'avanguardia. La Volkswagen ha dimostrato ancora una volta di essere all’avanguardia nella mobilità elettrica.

I prossimi mesi promettono sviluppi entusiasmanti, non solo per la Volkswagen, ma per l’intera industria automobilistica. Con l'ID. Tenendo d'occhio Polo, ID.2all e i nuovi modelli ID.7, possiamo aspettarci un momento emozionante!