Magia invernale nel castello di Salder: la fantasia PLAYMOBIL può essere vissuta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi la “magia invernale PLAYMOBIL” nel castello di Salder, Salzgitter, fino al 1 marzo 2026. Ingresso gratuito, affascinanti scene invernali!

Erleben Sie den "PLAYMOBIL-Winterzauber" im Schloss Salder, Salzgitter, bis 1. März 2026. Eintritt frei, faszinierende winterliche Szenen!
Vivi la “magia invernale PLAYMOBIL” nel castello di Salder, Salzgitter, fino al 1 marzo 2026. Ingresso gratuito, affascinanti scene invernali!

Magia invernale nel castello di Salder: la fantasia PLAYMOBIL può essere vissuta!

Non c'è niente di meglio a Salzgitter che vivere la magia dell'inverno con PLAYMOBIL! Dal 1° dicembre 2025 il Museo Civico del Castello di Salder ospita l'affascinante mostra “PLAYMOBIL Winter Magic”, che presenta piccole figure di plastica in magici paesaggi invernali. Il talentuoso artista diorama Oliver Schaffer ha messo in scena migliaia di figure che danno vita alla magia della stagione fredda. Particolarmente sorprendenti sono le impressionanti scene di grandi dimensioni nella sala espositiva speciale “Cow Barn”, che spaziano dai paesaggi urbani invernali ai momenti festivi. Scene più piccole si trovano anche nelle vetrine espositive permanenti, che offrono innumerevoli opportunità per scoprire la propria creatività.

Cos'altro c'è da sapere? L'ingresso a questa mostra molto speciale è gratuito ed è aperto fino al 1 marzo 2026. I visitatori possono aspettarsi orari di apertura interessanti durante tutta la settimana: il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 11:00 alle 17:00. Ma attenzione: il museo resterà chiuso durante le vacanze dal 24 dicembre al 1 gennaio 2026. Un punto culminante è l'ampliamento della presentazione il 27, 28 e 30 dicembre appositamente per la magia invernale.

Raduno PLAYMOBIL e approfondimenti storici

Non sono solo i paesaggi invernali ad affascinare i visitatori grandi e piccini. Ora puoi anche partecipare a un raduno PLAYMOBIL al Castello di Salder, aperto dal 14 novembre. Qui i giocatori hanno la possibilità di scoprire 13 piccole scene della storia di Salzgitter e di seguire le orme del passato. A ciò si aggiungono interessanti informazioni sulla storia di PLAYMOBIL, che vengono presentate nell'area dedicata ai bambini sotto il tetto del museo.

Davanti al castello ci sono sufficienti parcheggi e l'accesso al “Kuhstall” è senza barriere. Ma attenzione: il castello in sé non può essere offerto completamente privo di barriere architettoniche a causa del suo stato di monumento storico, poiché nell'edificio ci sono delle scale. Tuttavia, se tutti riescono a esplorare i mondi di gioco piccoli e grandi, possiamo solo sperare che gli espositori e gli artisti creino tanti ricordi affascinanti che durino oltre l'inverno.
Salzgitter.deriferisce che la mostra al castello di Salder è molto apprezzata ed è un must per ogni famiglia.

Se sei interessato alle altre attività e sale espositive o cerchi ulteriori informazioni su come arrivarci, puoi dare un'occhiata al sito del castello o leggere le relazioni RegionaleOggileggi attentamente, che si concentrano anche sui punti salienti della mostra PLAYMOBIL.

Che si tratti di uno sguardo nostalgico al passato o di un'esperienza giocosa, la "magia invernale PLAYMOBIL" offre a tutte le fasce d'età l'opportunità di immergersi nella meraviglia dei mondi in miniatura e godersi l'atmosfera invernale!

Per gli appassionati dei mondi in miniatura e della loro storia vale la pena dare un'occhiata anche oltre confine, a Spira. È qui che diventa evidente l'importanza del mondo PLAYMOBIL Museo di Spiraanche preparato in modo entusiasmante.