Da oggi la Esterholzer Straße a Uelzen è a senso unico – informazione importante!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Uelzen: dal 24 ottobre 2025 la Esterholzer Straße diventerà una strada a senso unico a causa dei lavori fognari. Nota: interrompi i cambiamenti!

Uelzen: Ab 24. Oktober 2025 wird die Esterholzer Straße zur Einbahnstraße wegen Kanalarbeiten. Haltestellenänderungen beachten!
Uelzen: dal 24 ottobre 2025 la Esterholzer Straße diventerà una strada a senso unico a causa dei lavori fognari. Nota: interrompi i cambiamenti!

Da oggi la Esterholzer Straße a Uelzen è a senso unico – informazione importante!

Dal 24 ottobre 2025 la situazione del traffico a Uelzen subirà un notevole cambiamento. Il tratto della Esterholzer Straße tra Kantweg e la B71 diventa una strada a senso unico che porta fuori città. Questa misura è necessaria per consentire i lavori del canale nel Kantweg, che dovrebbero durare fino all'aprile 2026. Il regolamento senza uscita finora applicato diventerà quindi obsoleto. L'amministrazione comunale ha reagito e ha raccomandato vie di accesso alternative al centro città tramite Groß Liederner Straße o Hambrocker Straße al fine di creare deviazioni per gli utenti della strada. Secondo az-online.de, la fermata dell'autobus Esterholzer Straße sarà nuovamente servita da lunedì 27 ottobre, ma la fermata non sarà più disponibile per i passeggeri diretti al centro città.

Il cambiamento del percorso del traffico comporta ulteriori sfide. È importante sapere che l'area della strada a senso unico non è aperta al traffico ciclabile in senso contrario. I ciclisti hanno comunque la possibilità di utilizzare il marciapiede, che rimane loro accessibile. Questo regolamento ha lo scopo di aiutare a prevenire gli incidenti e garantire la sicurezza dei ciclisti.

Altri cantieri in zona

La situazione nei cantieri a Uelzen e dintorni è tesa. La B71 è chiusa sia in direzione Könnern/Salzwedel che in direzione Bremerhaven/Soltau. Queste chiusure interessano l'area tra Uelzen/Celler Straße e Uelzen/circonvallazione. Anche la strada statale L232 attualmente non è percorribile in entrambe le direzioni tra Bad Bevensen e Altenmedingen a causa di cantieri. C'è anche un cambiamento nel percorso del traffico sulla B209 nella zona dei lavori tra Embsen e Häcklingen/Universität, come riporta [viaMichelin.de](https://www.viamichelin.de/karten-stadtplan/verkehr/bundes Republik_deutschland/niedersachsen/uelzen).

La situazione del traffico nell'intera Bassa Sassonia è caratterizzata da numerosi cantieri. Fino al 24 ottobre 2025, ad esempio, sono previsti i lavori sulla K26 tra Braunschweig e Christian-Pommer-Straße. Altri cantieri interessano importanti arterie stradali come la A33 nella zona di Osnabrück e la L289. I passeggeri e i conducenti dei veicoli dovrebbero quindi prepararsi alle restrizioni e ai possibili ritardi, indipendentemente dal percorso scelto. Tutti i cantieri attuali possono essere visualizzati su verkehrslage.de.

È quindi importante che Uelzen rimanga informato sui prossimi cambiamenti. L'amministrazione comunale sta cercando di rendere il traffico quanto più scorrevole possibile e chiede ai cittadini di comprendere i lavori di costruzione.