Heidi Klum apre le porte della famiglia: documentario esclusivo 2026 su ProSieben!
Heidi Klum sta progettando un documentario sulla sua vita familiare e sulla carriera di modella con ProSieben nel 2026, che sarà trasmesso in primavera.

Heidi Klum apre le porte della famiglia: documentario esclusivo 2026 su ProSieben!
Oggi si potrebbe pensare che la famiglia Klum sia costantemente in mezzo a una tempesta di flash - ed è giusto che sia così! La famosa mamma modella Heidi Klum sta pianificando per il 2026 un nuovo progetto televisivo con ProSieben che farà sicuramente scalpore. Forte AZ in linea Nella primavera del 2026 verrà trasmesso un documentario in due parti intitolato “On & Off Catwalk – by Heidi Klum”. In questo documentario fornisce scorci esclusivi della sua vita privata e professionale e mostra come lavora sulle scene internazionali insieme ai suoi figli Leni (21) e Henry (20).
Gli spettatori non vedono l'ora di farlo, perché le telecamere seguiranno i tre “prima, durante e dopo il loro lavoro in giro per il mondo”, ha annunciato il direttore dei contenuti di ProSiebenSat.1 Henrik Pabst. Mentre Leni ha iniziato la sua carriera di modella all’età di 16 anni e lavora regolarmente per diverse campagne, Henry ha maturato le sue prime esperienze come stagista presso “Germany’s Next Top Model” e dallo scorso anno lavora con successo come modello professionista. Il documentario promette non solo uno sguardo sul loro mondo glamour, ma anche sulle dinamiche familiari dei Klum, che in passato venivano spesso oscurate dai successi di Heidi.
Una nuova attenzione alla famiglia
A differenza dei suoi progetti precedenti, ora l'attenzione è rivolta alla sua famiglia. Questo potrebbe essere un cambiamento rinfrescante rispetto alla solita rappresentazione di Heidi come modella e imprenditrice. La messa in onda del documentario in prima serata è prevista per la primavera del 2026 e contemporaneamente verrà prodotta anche la 21esima stagione di “Germany’s Next Top Model”. È interessante notare che lo spettacolo musicale “HeidiFest” nell’ottobre 2023 è andato in onda solo moderatamente con circa 800.000 spettatori.
Heidi Klum è legata a ProSieben da quasi vent'anni e ha un posto fisso nella televisione tedesca con "Germany's Next Top Model", trasmesso dal 2006. Si può aspettare con impazienza di vedere quali nuove sfaccettature di se stessa e della sua famiglia mostrerà nel prossimo documentario.
L'ispirazione letteraria di Heidi
Un contesto interessante per il nome Heidi è il famoso personaggio "Heidi" del libro per bambini di Johanna Spyri, pubblicato tra il 1880 e il 1881. La storia parla di una bambina di cinque anni che vive con suo nonno nelle Alpi svizzere. Il libro, uno dei più venduti della storia letteraria svizzera, illustra la vita semplice e l'amore per la natura e i bambini. Nel suo documentario Heidi probabilmente si ricorda anche dell'immagine positiva della vita contadina di montagna rappresentata nella fonte letteraria ed è possibile che si possa stabilire un collegamento tra il suo stile di vita e il personaggio letterario.
Johanna Spyri, nata nel 1827, trovò la sua voce creativa in un momento in cui si sentiva sopraffatta dal suo ruolo di casalinga. Nel corso degli anni è riuscita a creare storie che hanno toccato generazioni di lettori. "Heidi" non solo è stato tradotto in oltre 50 lingue, ma è stato anche adattato in vari modi per il cinema e la televisione ed è ancora molto popolare oggi. È affascinante vedere come i temi dell'infanzia e delle relazioni di Heidi attraverso i secoli vengano trasmessi nel contesto moderno delle esperienze di Heidi come madre e imprenditrice.
Nel complesso, possiamo aspettarci un documentario emozionante e uno sguardo rivisitato sulla famiglia Klum che fornirà sicuramente molto di cui parlare!