Kolbe e Lüdeke restano spazzacamini distrettuali a Uelzen per sette anni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 28 ottobre 2025 l'amministratore distrettuale Blume ha nominato Stefan Kolbe e Ingo Lüdeke spazzacamini distrettuali per altri sette anni.

Landrat Blume hat am 28.10.2025 Stefan Kolbe und Ingo Lüdeke als Bezirksschornsteinfeger für weitere sieben Jahre bestellt.
Il 28 ottobre 2025 l'amministratore distrettuale Blume ha nominato Stefan Kolbe e Ingo Lüdeke spazzacamini distrettuali per altri sette anni.

Kolbe e Lüdeke restano spazzacamini distrettuali a Uelzen per sette anni!

Oggi nel municipio distrettuale si è svolta una piccola e solenne cerimonia durante la quale l'amministratore distrettuale Dr. Heiko Blume ha nominato per altri sette anni gli spazzacamini distrettuali Stefan Kolbe e Ingo Lüdeke. Questa decisione rientra nella modifica del sistema dello spazzacamino, in cui i distretti di spazzamento possono essere assegnati solo per un periodo di tempo limitato. Kolbe e Lüdeke hanno prevalso con successo sugli altri concorrenti in un processo di selezione. Blume ha riconosciuto il loro lavoro precedente e la loro attuale competenza e li ha ringraziati calorosamente.

Dopo la nuova nomina nei distretti di spazzamento di Uelzen 1 e Uelzen 9 tutto rimane invariato. I proprietari di case devono continuare a comunicare al precedente proprietario del distretto di spazzamento le modifiche agli impianti di riscaldamento o l'installazione di nuovi impianti di riscaldamento. I compiti sovrani degli spazzacamini distrettuali comprendono, tra le altre cose, l'ispezione dei camini, l'accettazione di impianti di riscaldamento nuovi o ristrutturati e la tenuta del registro degli spazzatori, che registra tutti gli impianti di riscaldamento del distretto di spazzamento con le scadenze per lo spazzamento, il controllo e la misurazione.

Compiti e responsabilità degli spazzacamini distrettuali

Gli spazzacamini distrettuali svolgono molteplici compiti che non si limitano solo al corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento. Sono inoltre responsabili di garantire che i proprietari rispettino gli obblighi previsti dalla legislazione pertinente. Secondo la legge, devono ispezionare regolarmente le strutture del loro distretto. Tali controlli sono programmati almeno ogni tre-cinque anni. Se vengono individuati difetti, sono autorizzati ad adottare misure di sicurezza temporanee, che possono portare anche alla chiusura di un impianto.

  • Prüfung der Betriebs- und Brandsicherheit von Heizungsanlagen
  • Führung des Kehrbuchs mit detaillierten Angaben zu allen Anlagen
  • Durchführung von Feuerstättenschauen

Tutte le voci nel registro generale devono essere effettuate meticolosamente e in ordine cronologico. Quando un distretto viene consegnato, devono essere consegnati i registri degli ultimi sette anni. Tali obblighi sono di grande importanza per garantire la sicurezza e la funzionalità degli impianti di riscaldamento.

La curva di apprendimento con il Cubo di Rubik

Sapevi che solo il 5,8% circa della popolazione mondiale è in grado di risolvere un cubo di Rubik? Ciò dimostra che non è solo una questione di intelligenza, ma anche di pazienza e pratica. Soprattutto per i bambini dai sette agli otto anni, risolvere il cubo potrebbe essere un ottimo modo per sviluppare le loro capacità di problem solving e il pensiero spaziale.

Chiunque approfondisca l’argomento può rapidamente festeggiare il successo. I record mondiali sono inferiori ai sette secondi, mentre i principianti spesso hanno bisogno di diverse ore per padroneggiare il cubo. Quindi, se hai ancora l'impressione delle abilità onnicomprensive di Kolbe e Lüdeke, ricorda: anche rompere un cubo di Rubik richiede una certa tenacia e strategia!

Per ulteriori informazioni sulla legge sullo spazzacamino e sugli obblighi dei proprietari in relazione agli impianti di riscaldamento chiamare il numero 0581 82-157. E se vuoi saperne di più sulle sfide legate alla risoluzione di un cubo di Rubik, controlla i dettagli su achivx.