Parcheggio a Uelzen Hundertwasser-Bahnhof: Il turno arriverà presto?

Geplante Parkplatzbau am Hundertwasser-Bahnhof Uelzen startet 2026. Anwohner fordern dringend Lösungen für Parkprobleme.
La costruzione del parcheggio pianificata a Hundertwasser-Bahnhof Uelzen inizia nel 2026. I residenti chiedono urgentemente soluzioni per problemi di parcheggio. (Symbolbild/MND)

Parcheggio a Uelzen Hundertwasser-Bahnhof: Il turno arriverà presto?

Uelzen, Deutschland - La situazione del parcheggio presso l'Hundertwasser-Bahnhof a Uelzen continua a fornire discussioni. I residenti e i viaggiatori locali hanno spinto nuovi parcheggi per un po 'di tempo. In un sondaggio online in cui hanno preso parte 181 cittadini, 143 hanno approvato la costruzione di un nuovo parcheggio. Ciò riflette l'elevata domanda che l'Uelzener Nachrichten si riafferma: secondo loro, il comitato amministrativo ha già raccomandato un parcheggio a livello di terra con 280 posti auto, mentre i costi per questa misura sono stimati a circa 2,7 milioni di euro. Sono inclusi anche fondi aggiuntivi per un sistema fotovoltaico e uno schermo di rumore e privacy. La fiducia della città mostra che il finanziamento fino a 1,7 milioni di euro potrebbe fluire per sostenere il progetto. az-online.de Riferisce anche che il parcheggio per il parcheggio dovrebbe essere portato in primavera 2026.

Originariamente, era previsto un garage a tre piani con 400 posti auto, ma questo progetto è stato respinto a causa dell'aumento dei costi di costruzione. I costi stimati per il garage erano aumentati a 12,7 milioni di euro, una somma che la città non può fare. La guerra ucraina ha anche influenzato fortemente il quadro finanziario, in modo che la decisione di un parcheggio semplificato sembra piuttosto pragmatica.

opinioni opposte all'interno del consiglio

All'interno del Consiglio Uelzen, ci sono opinioni diverse sul progetto. Il consigliere UWG Ralf Munstermann si chiede se i parcheggi sono ancora richiesti. Si riferisce all'area di sostituzione già creata su Albrecht-Thaer-Straße. Al contrario, Dieter Warnecke di Bad Bodenteich sottolinea che c'è ancora poco parcheggio per i viaggiatori alla stazione ferroviaria. Warnecke esprime la sua preoccupazione per la lunga fase di pianificazione e la descrive come una "tragedia".

quadro finanziario e ulteriori sviluppi

Oltre ai costi di costruzione, ci sono incertezze economiche causate dall'attuale situazione di mercato e dal boom nel settore delle costruzioni. uelzen-tv.com indica che la città deve essere presentata con un calcolo completo per il parco, ma questo è stato ripetutamente riportato per la contropiede.

La città di Uelzen è attualmente in piedi su un crocevia. Mentre i cittadini esprimono chiari bisogni, i responsabili devono prendersi cura delle possibilità finanziarie e delle realizzazioni strutturali. Resta da vedere come l'amministrazione Uelzen sarà in grado di rendere giustizia a quest'area di tensione. Dopotutto, le aspettative sono elevate e i viaggiatori vogliono un viaggio semplice: questo deve essere applicabile anche alla situazione del parcheggio.

Details
OrtUelzen, Deutschland
Quellen