Il gruppo Pfeifer avvia principali progetti sostenibili in Uelzen: Wood Recycling 2.0!

Il gruppo Pfeifer avvia principali progetti sostenibili in Uelzen: Wood Recycling 2.0!
Uelzen, Deutschland - Cosa sta succedendo a Uelzen? Il gruppo Pfeifer porta un vento fresco alla attività locale di legno con due progetti di grande scala. Il 10 luglio 2025, la società annunciò che avrebbe introdotto una moderna linea di sega e un nuovo modo per il vecchio sistema di riciclaggio del legno. Questi investimenti non mirano solo a proteggere le risorse, ma anche a promuovere in modo sostenibile l'economia circolare nella regione. Un chiaro passo nel futuro che mette sempre più il settore del legno nella Germania settentrionale sotto i riflettori.
Il nuovo vecchio sistema di riciclaggio in legno elaborerà il vecchio legno di classi A1 e A2 dalla regione. Questa misura fa parte di un pacchetto di investimenti completo che mira a garantire il lavoro nella garanzia a lungo termine di Uelzen. Ciò non solo crea la possibilità di produrre blocchi di pallet pressanti in legno riciclato, ma anche di promuovere il legame della CO2 mediante un uso esteso di prodotti in legno. Come spiega il gruppo pfeifer, il riciclaggio di legno vecchio dà un contributo decisivo alla protezione climatica e alle risorse e promuove anche la proporzione alla disponibilità di materie prime.
Vecchio riciclaggio del legno secondo misura
Il vecchio legno che viene elaborato proviene esclusivamente dalla regione e quindi contribuisce a ridurre l'impronta di CO2. Il materiale viene consegnato con un test visivo e un'analisi di laboratorio per garantire la qualità. Nel corso del processo di riciclaggio, le sostanze straniere indesiderate vengono risolte nella torre di pulizia prima che il legno pulito venga schiacciato ed elaborato nelle lacune della stampa. Questa pratica di riciclaggio soddisfa i rigorosi requisiti della vecchia regolamentazione del legno ed è integrata da tecniche innovative che garantiscono un uso efficiente delle materie prime.
La vecchia regolamentazione del legno divide il vecchio legno in diverse categorie, dal legno naturale al legno vecchio contaminato e determina il rispettivo materiale o recupero energetico. La distinzione è importante, perché a seconda dell'inquinamento, si decide se il legno può essere riciclato o meno. Quindi succede che un legno I e II possa essere utilizzato per la produzione di materiale a base di legno, mentre un legno IV può essere utilizzato solo per la produzione di energia ecologica. Ciò garantisce che solo materiale pulito e di alta qualità sia attribuito alla circolazione. Questo approccio differenziato si riflette anche nelle disposizioni del vecchio regolamento in legno.
uno sguardo al futuro
Anche i piani per la nuova linea di sega che gell sono ambiziosi. Ciò sostituirà il sistema che ha più di 30 anni e non solo aumenterà l'efficienza, ma aumenterà anche la resa. Nella seconda metà del 2025, la tecnologia ecologica viene messa in funzione, per cui il sistema viene continuamente convertito durante la produzione senza che la produzione debba essere interrotta. La costruzione iniziò nel maggio 2024, per cui il tetto della sala per la tecnologia moderna doveva essere sollevato di due metri. Qui si presentano la forza innovativa e l'impegno del gruppo Pfeifer, che ha una buona mano non solo per i suoi dipendenti, ma anche per un futuro sostenibile del settore del legno.
Grazie a solidi investimenti e strategie ben ponderate, Uelzen sta per affermarsi come un luogo significativo per il moderno riciclaggio del legno e l'uso sostenibile delle risorse in legno. Un segno è fissato qui in un'area caratterizzata da urgente necessità di protezione ambientale e conservazione delle risorse. Il legno è una materia prima preziosa che non si trova solo nel nuovo edificio, ma anche nel riciclaggio e nell'economia circolare, nonché nelle strategie di sostenibilità del soggetto di legno Meille. Uelzen è nel modo migliore per diventare un pioniere nel settore del legname.
Details | |
---|---|
Ort | Uelzen, Deutschland |
Quellen |