La polizia cerca disperatamente il disperso Kai H. di Rätzlingen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia sta cercando Kai H. scomparso di Rätzlingen, visto l'ultima volta il 18 ottobre. Richiesto consiglio.

Polizei sucht vermissten Kai H. aus Rätzlingen, zuletzt gesehen am 18. Oktober. Hinweise erbeten.
La polizia sta cercando Kai H. scomparso di Rätzlingen, visto l'ultima volta il 18 ottobre. Richiesto consiglio.

La polizia cerca disperatamente il disperso Kai H. di Rätzlingen!

La polizia del distretto di Uelzen sta attualmente cercando un uomo di 28 anni di Rätzlingen, Kai H., scomparso dal 18 ottobre. La sua famiglia ha denunciato la scomparsa dell'uomo il 17 ottobre perché non poteva tornare ad Amburgo come previsto il 13 ottobre, dove lavora ed è registrato. Gli ultimi indizi portano al 18 ottobre, quando un testimone di Rosche lo condusse ai vigili del fuoco di Rätzlingen. Dopodiché, però, se ne perdono le tracce.

La scomparsa di Kai H. attira particolare attenzione anche a causa delle sue condizioni psicologiche, poiché è considerato un malato di mente. Per rendere più efficace la ricerca, da mercoledì le autorità utilizzano a Rosche cani antidroga. Queste misure sono state supportate da numerosi suggerimenti provenienti dai social network ricevuti negli ultimi giorni. Finora però non ci sono indicazioni di una situazione pericolosa e la polizia sta incoraggiando Kai H. a presentarsi agli agenti o alla sua famiglia.

Uno studente scomparso e un tragico incidente

Oltre alla ricerca di Kai H., la polizia della regione ha un altro triste caso di cui occuparsi. Uno studente di 19 anni di Amburgo, scomparso dopo una festa in un campeggio, è stato trovato morto nel fiume Ilmenau vicino a Lüneburg. L'identità è stata confermata dai suoi vestiti e dai suoi documenti. Gli inquirenti escludono che si tratti di un incidente, mentre è prevista l'autopsia per stabilire le cause della morte.

La ricerca dello studente è durata sei giorni e ha richiesto una squadra di ricerca su larga scala che comprendeva elicotteri, droni e sommozzatori. La Società tedesca per la salvaguardia della vita (DLRG) ha trovato il corpo durante un'esercitazione programmata in cui il letto del fiume è stato perquisito con una catena umana. La polizia è in stretto contatto con i parenti, che ricevono sostegno pastorale.

Operazioni di ricerca in caso di emergenza

I casi di persone scomparse sono un problema serio, importante non solo nella Germania settentrionale, ma in tutta la Germania. Tra i compiti dell’“Unità persone scomparse” dell’Ufficio federale di polizia criminale (BKA) rientrano la ricerca delle persone scomparse e l’identificazione di corpi sconosciuti. Le stazioni di polizia locali sono responsabili della ricerca immediata delle persone, soprattutto in casi di grave pericolo.

L'anno scorso in Germania sono stati registrati circa 9.420 casi di persone scomparse. Circa la metà di questi casi si risolve entro la prima settimana, oltre l’80% entro un mese. Soprattutto i bambini e i giovani sono spesso al centro dell’attenzione, con un tasso di trattenimento dei minori rifugiati non accompagnati (UMF) che nel 2024 supererà il 79%. Anche se la polizia spesso indirizza le persone ad altre istituzioni, le numerose operazioni di ricerca dimostrano quanto siano importanti misure rapide ed efficaci per ritrovare le persone scomparse.