Maiali nel pascolo: la bassa sassonia sta rompendo nuove terre nell'allevamento degli animali!

Maiali nel pascolo: la bassa sassonia sta rompendo nuove terre nell'allevamento degli animali!

Uelzen, Deutschland - In un momento in cui la richiesta di più benessere degli animali e l'agricoltura sostenibile diventa sempre più forte, un'azienda nella Bassa Sassonia è particolarmente enfatizzante. Alexander Schmidt, l'operatore della fattoria "Heiderder" di Varendorf, è stato il primo in Bassa Sassonia ad avere il permesso di massacrare i maiali direttamente nel pascolo. Questo è un passo importante verso una produzione di carne più amica e consapevole dell'ambiente. Secondo La fattoria "Heiderinder" ha circa 70 maiali del Berkshire che vivono in una spaziosa area di tre ettari e mezzo. Schmidt si basa sul motto "molto spazio, piccolo stress". Gli animali vivono più di un anno e mezzo, che è il doppio delle compagnie convenzionali. Questo tipo di atteggiamento promuove il benessere degli animali e qui possono essere utilizzati criteri di benessere degli animali efficaci.

sostenibilità e consapevolezza ambientale

Schmidt è convinto che il massacro di pascoli abbia un impatto positivo sull'equilibrio ecologico. Le aree interessate possono legare più CO₂ rispetto ai pezzi forestali comparabili. La carne dei suoi maiali del Berkshire non ha solo un contenuto di grassi elevato che è molto apprezzato in Giappone, ma viene anche elaborata e venduta in salsiccia, prosciutto e altre specialità. Questa forma di produzione corrisponde alle crescenti richieste di agricoltura sostenibile, che tiene conto di più di semplici aspetti climatici e sociali. Secondo bzfe Se ogni consumatore decidesse da solo quali valori sono importanti per lui quando acquistano carne.

Gli animali vengono massacrati direttamente sul pascolo nel macello mobile. Ciò riduce al minimo lo stress che il trasporto per gli animali porta con sé. L'intero processo di battaglia viene effettuato sotto la supervisione professionale di un veterinario ufficiale per garantire che tutto sia fatto secondo i regolamenti. Schmidt e il suo team possono massacrare un massimo di due maiali all'ora, il che consente un'attenta e adeguata implementazione del massacro.

benessere degli animali e standard moderni

L'importanza del benessere degli animali sta diventando sempre più a fuoco. Gli studi dimostrano che gli indicatori correlati agli animali per misurare il benessere degli animali sono essenziali. Nell'agricoltura biologica, questi indicatori si verificano spesso quando si tratta di conformità ai requisiti legali, che è importante anche per il funzionamento di Schmidt. Secondo Ökolandbau Le aziende sottoporre le aziende che appartengono al gruppo di interesse per il benessere degli animali, controlli regolari per garantire il benessere degli animali.

Schmidt sottolinea la necessità di scegliere carne prodotta in modo responsabile e quindi non solo supporta l'allevamento degli animali, ma anche il valore aggiunto locale. Questo atteggiamento promuove l'indipendenza dai mercati globali e fissa un futuro sostenibile. In un momento in cui molti esperti consigliano un minor consumo di carne, Pasture Slaughter offre un'alternativa ecologica che soddisfa le esigenze dei consumatori.

Details
OrtUelzen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)