Ulrike Malischke vince l'oro: una vittoria che ispira il club di tiro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ulrike Malischke di Uelzen diventa campionessa tedesca di tiro di piccolo calibro e viene nominata “Atleta dell'anno AZ”.

Ulrike Malischke aus Uelzen wird Deutsche Meisterin im Kleinkaliber-Schießen und für die „AZ-Sportlerin des Jahres“ nominiert.
Ulrike Malischke di Uelzen diventa campionessa tedesca di tiro di piccolo calibro e viene nominata “Atleta dell'anno AZ”.

Ulrike Malischke vince l'oro: una vittoria che ispira il club di tiro!

Ci sono buone notizie dal panorama del tiro a segno della Germania settentrionale! Ulrike Malischke, una stella splendente del club di tiro Jastorf, ha vinto la medaglia d'oro nel tiro di piccolo calibro a 100 metri ai Campionati tedeschi di Hannover il 4 ottobre 2025. Con un punteggio impressionante di 316,8 punti ha preso nettamente il comando, coronando la sua eccellente stagione. Diversi corsi di formazione e l'investimento in attrezzature di tiro di alta qualità hanno dato i loro frutti a Malischke.

Il campionato tedesco, che si è svolto dal 2 al 5 ottobre 2025, si è rivelato un vero momento clou della stagione di tiro. Quest'anno sul poligono olimpico di Hannover hanno gareggiato oltre 6.000 atleti di diverse discipline, rendendo l'evento uno dei più grandi in Germania e regalando tante emozioni. "Il campionato è una festa per tutta la famiglia", piace dsb.de sottolineato.

Un'annata impressionante

Ulrike Malischke sostiene la squadra di tiro Jastorf dal 2020 e in brevissimo tempo ha fatto notevoli progressi. Il suo impegno, la partecipazione regolare alle serate di formazione e alle sessioni di pratica aggiuntive hanno aumentato enormemente le sue prestazioni. Un grande passo nel suo sviluppo è stato l’ammodernamento del poligono di tiro domestico insieme a suo marito, che ora funziona come una struttura di allenamento digitale.

Ma non solo Malischke può vantare un campionato di successo. La NSSV è riuscita a vincere un totale di 10 medaglie: 3 d'oro, 3 d'argento e 4 di bronzo. Il primo giorno Hartmut Schuld e Rose-Marie Dohmeyer si sono assicurati i primi posti nei metalli preziosi, mentre il secondo giorno le cose hanno continuato a migliorare per Dohmeyer, che ha trionfato anche nell'edizione con la carabina a cerchio piccolo da 100 metri. A questo sono seguiti altri successi all'evento, che hanno mantenuto in grande considerazione la squadra della Bassa Sassonia.

Riconoscimenti e premi

Ulrike Malischke si è anche qualificata per il premio “AZ Atleta dell’anno” e sarà nominata per “Mensch 2025” per il suo notevole impegno. Il consiglio direttivo del club di tiro ha elogiato non solo il suo impegno, ma anche il suo costante sviluppo e il supporto psicologico di un allenatore DSB-A per migliorare continuamente le sue prestazioni. Il suo costante impegno per il miglioramento ha finalmente dato i suoi frutti e le sta portando il riconoscimento che merita.

La scadenza per le iscrizioni per “AZ Atleta femminile dell'anno” è il 13 dicembre e l'eccitazione è già palpabile. Cosa riserva il futuro a Ulrike Malischke? Il prossimo campionato tedesco ad Hannover è già programmato dal 1 al 4 ottobre 2026 e i tiratori sono ai blocchi di partenza per dimostrare ancora una volta le loro abilità. Il futuro rimane promettente per i talenti dei tiratori della Germania settentrionale.